Per farsi la barba bene ma senza rischi, è necessario utilizzare i giusti strumenti, come i rasoi di sicurezza.
Se ne volete uno nuovo, ma non riuscite a scegliere…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di rasoi di sicurezza
- Migliore in assoluto: Merkur 39c
- Miglior rapporto qualità prezzo: MÜHLE R89
- Per tutti i tipi di barba: Merkur MK34c
- Con proprietà antigraffio: The Goodfellas’ smile ITACC
- Miglior rasoio di sicurezza economico: KANZY HAIR AND BEAUTY k-100
Nella nostra lista troverete i 7 migliori rasoi di sicurezza del 2022, con tutte le loro caratteristiche.
Scopriamo quali sono!
I migliori rasoi di sicurezza
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Merkur 39c
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | MÜHLE R89
| Vedi su Amazon → |
Per tutti i tipi di barba: | Merkur MK34c
| Vedi su Amazon → |
Con proprietà antigraffio: | The Goodfellas’ smile ITACC
| Vedi su Amazon → |
Miglior rasoio di sicurezza economico: | KANZY HAIR AND BEAUTY k-100
| Vedi su Amazon → |
1. Merkur 39c – Migliore in assoluto
Materiale: acciaio inossidabile
Se volete una trasformazione che preveda la rimozione completa della barba senza irritare il viso, allora avete bisogno del Merkur 39c, il miglior rasoio di sicurezza del 2022. Viene fornito con una super lama dello stesso marchio che è possibile posizionare al centro e regolare per mostrare il suo bordo nella giusta direzione ed evitare tagli.
Per quanto riguarda il design del rasoio, si presenta in due parti diverse, una delle quali è il cricchetto, responsabile della pressione della lama per evitare che esca nel mezzo della rasatura. La parte inferiore ha un manico lungo 110 mm, che vi permetterà di muovere il prodotto liberamente, adattandolo a qualsiasi stile di rasatura che si desidera. Una volta che avrete avvitato tutto insieme, basta solo sollevare la testa di sicurezza e inserire la lama.
Il più grande vantaggio del rasoio è l’inclinazione perfetta che vi aiuterà a raggiungere tutte le aree del vostro viso o corpo, senza tagliare, grazie al bordo a pettine che presenta una parte di sicurezza che non lo permette. Risulta ideale per barbe dure o peli spessi che sono difficili da rimuovere, poiché la lama inclusa è abbastanza affilata, ma sarà delicato anche sulle pelli sensibili.
Le recensioni online affermano che il rasoio è funzionale per barbe molto lunghe o per quelle particolarmente corte, che hanno solo due giorni di vita. In entrambi i casi, farà bene il suo lavoro, rimuovendo i peli in modo completo e sicuro e lasciando la vostra pelle liscia al tatto. Viene fatto con una buona cromatura che assicura la sua durata nel tempo.
- Rasoio di sicurezza adatto alla rasatura di barbe corte e lunghe
- Riduce le irritazioni della pelle
- La sua direzione obliqua dà una rasatura sicura
- Viene fornito con una lametta Merkur super adattabile
- Cricchetto regolabile in alto per evitare che la lama scivoli fuori posto
- Include un manico lungo 110 mm per un facile uso
- Design cromato per una maggiore durata
- Si presenta in due pezzi, tuttavia risulta molto semplice da usare
2. MÜHLE R89 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: acciaio inossidabile
Rimuovete i peli del viso con prodotti professionali come il MÜHLE R89, uno dei migliori rasoi di sicurezza, grazie al suo eccellente rapporto qualità prezzo. Questo modello a due pezzi permette di ottenere una rasatura ottimale senza mettere a rischio la propria pelle, poiché non provoca tagli o irritazioni.
Uno dei maggiori vantaggi del rasoio è che ha la migliore resistenza alla corrosione, adattando la routine di rasatura alla vostra zona di comfort senza la paura che finisca per danneggiarsi. Potete usarlo su superfici bagnate, con lozioni speciali o con la rasatura a secco, ma in entrambi i casi sarà efficiente nel rimuovere i peli disordinati dal vostro viso con grande sicurezza.
La base del rasoio lunga 7 cm vi assicura il massimo comfort durante l’uso. È anche responsabile della pressione sulla lama, evitando che scivoli fuori o si muova durante l’uso. Ciò vi dà la certezza di avere il controllo di ogni movimento. Tuttavia, si raccomanda di gestirlo con attenzione, almeno all’inizio.
Offre una lama classica, in modo che quando lo comprate possiate subito iniziare a usarlo e ottenere un viso più pulito. In termini di aspetto, le opinioni descrivono che il rasoio viene lucidato con una finitura cromata che serve a dargli un aspetto a specchio. In altre parole, aggiungerà un tocco elegante ai vostri accessori da bagno. Il peso totale del pezzo è di 65 grammi e può facilmente stare in piedi per diversi minuti mentre vi radete.
- Il rasoio di sicurezza lascia il vostro viso con una morbidezza ineguagliabile
- Viene fornito con un pettine chiuso per una maggiore sicurezza
- Buona resistenza alla corrosione
- Può essere usato in modo sicuro su superfici bagnate
- Il rasoio viene azionato con sicurezza e con il controllo dei movimenti
- Da usare con la classica lametta
- Si deve maneggiare con cura all’inizio per evitare incidenti
- Il suo peso di 65 grammi non è il più leggero, ma permette di usarlo comodamente per diversi minuti
3. Merkur MK34c – Per tutti i tipi di barba
Materiale: ottone cromato
Lasciate le lame ordinarie e provate il miglior rasoio di sicurezza regolabile offerto da Merkur nel 2022, che è utile per tagliare tutti i tipi di barba. Infatti, ha un pettine chiuso che serve a dare la giusta inclinazione al taglio e quindi evitare incidenti. Potete inserire qualsiasi tipo di lame, e con il primo acquisto ne viene inclusa una ottima del marchio.
Il rasoio viene progettato in due parti che vi permetteranno di mantenere la sicurezza durante la rasatura. La prima è la base, che include un manico corto che misura 88 mm e permette di avere precisione durante la rasatura. Come seconda parte troviamo un cricchetto che assicura che la lama non si muova durante l’uso.
L’utilizzo delle due parti del rasoio insieme permette di dare un angolo regolabile alla lama ed essere comunque sicuri di ottenere una buona rasatura. Tutto ciò accade senza l’aggressività che spesso causa allergie o irritazioni alle pelli sensibili di alcuni uomini. La sua efficacia e la sua qualità sono elevate, motivo per cui gode di un prestigio mondiale e viene raccomandato dagli utenti.
Per quanto riguarda l’aspetto, il rasoio si presenta in un robusto ottone cromato che può essere utilizzato sotto l’acqua o su superfici completamente asciutte. Diverse opinioni dei consumatori affermano che il suo peso complessivo di 78 grammi lo rende ideale per il funzionamento con una sola mano senza inconvenienti.
- Il rasoio è utile per tagliare qualsiasi tipo di barba e per adattarsi a diversi tipi di pelle
- Viene fornito con un pettine chiuso che dà la giusta inclinazione con la migliore sicurezza
- Lama regolabile Merkur super inclusa
- Il manico del rasoio è corto, il che gli conferisce una buona manovrabilità
- Progettato in resistente ottone cromato che consente di usarlo sott’acqua
- Può richiedere molta forza per avvitarlo
4. The Goodfellas’ smile ITACC – Con proprietà antigraffio
Materiale: acciaio inossidabile
Per lasciare il vostro viso super liscio e protetto dai maltrattamenti avete bisogno di The Goodfellas’ smile ITACC, il miglior rasoio di sicurezza con proprietà antigraffio. Con il suo utilizzo si eviteranno i problemi legati ai bordi della lama, come tagli e irritazioni. Ecco perché il suo uso viene raccomandato ancora di più per le pelli sensibili.
La funzione antigraffio del rasoio di sicurezza lo distingue sul mercato, e assieme alla sua costruzione in acciaio inossidabile gli permette di essere utilizzato in tutti i contesti e a tutti i livelli senza paura che si corroda. Si tratta di un’ottima scelta per coloro che applicano la crema da barba prima della rasatura.
Può essere usato quotidianamente: dato che taglia solo la parte superiore dei peli, è possibile che ricompaiano in superficie ogni giorno. Allo stesso modo, il rasoio può essere usato settimanalmente per modellare uno stile, e in entrambi i casi funzionerà efficacemente. Sarà funzionale per il viso con pelli sensibili, ma anche utile per la rasatura di petto, ascelle o altre parti del corpo dove si vuole godere di un derma liscio.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche di design, numerose recensioni dicono che il rasoio è uno strumento di lusso, la cui lucentezza gli permetterà di spiccare nel vostro bagno o ovunque lo collochiate. Il suo peso, dovuto al materiale, è di 115 grammi, e le sue dimensioni sono di 90 mm di lunghezza e la testa di 95 m. Garantisce la massima sicurezza grazie alle sue proprietà antigraffio.
- Rasoio che rimuove i peli con la massima sicurezza
- Non genera tagli e irritazioni sulla pelle, essendo antigraffio
- Resiste alla corrosione, poiché è fatto del miglior acciaio inossidabile
- Potete usarlo quotidianamente o occasionalmente e non causerà mai problemi perché è delicato anche sulle pelli sensibili
- È un rasoio di sicurezza che può essere utilizzato su diverse aree del corpo
- A causa della sua lucentezza è considerato lussuoso
- È un po’ pesante a causa dell’acciaio inossidabile, ma comunque gestibile
- Nessuna lametta inclusa con il prodotto
5. KANZY HAIR AND BEAUTY k-100 – Miglior rasoio di sicurezza economico
Materiale: acciaio inossidabile
Se volete mantenere la cura del viso e l’igiene del corpo in modo economico, avrete la possibilità di usare il rasoio KANZY HAIR AND BEAUTY modello k-100. Vi aiuterà a rimuovere tutti i peli che tolgono la levigatezza della vostra pelle, e risulta efficace come i modelli classici a due lame, pur avendone una sola. Infatti, è così delicato che può essere utilizzato per definire i bordi della barba o dei baffi, che sono piccole aree, e tutto al miglior prezzo sul mercato.
Lo stile di taglio offerto dal rasoio è sottile, preciso, regolabile, e al momento dell’uso agisce proprio a livello della pelle. Poiché ha un design a pettine chiuso per sicurezza, passa direttamente sul derma senza causare tagli, irritazioni, urti o arrossamenti. È anche utile per sbarazzarsi dei peli grossolani, e di quelli che sono un po’ più ricci.
È fatto di acciaio inossidabile, che gli dà la forza e la durata necessarie per poterlo usare tutte le volte che volete. Ha un manico in oro rosa lungo 4 pollici, 95 mm, mentre risulta leggero, pesando solo 75 grammi. Così, il rasoio permette di avere il controllo quando lo si usa grazie alla sua forma ergonomica, in modo che non vi stanchiate di usarlo.
Si usa con una sola lama, ma garantisce comunque tagli di alta qualità senza la paura di incidenti. Tuttavia, quando vi rendete conto che ha subito l’usura, potete sostituire le lame con la marca di vostra scelta o montarne una più affilata dello stesso marchio. Qualunque sia la vostra decisione, si adatterà perfettamente al tuo rasoio.
- Il rasoio di sicurezza rimuove i peli e rende la pelle più liscia e morbida
- Utile per pulire i bordi e le piccole aree
- Ha solo una lama, ma il suo effetto è di una qualità superiore rispetto ai classici modelli a due lame
- L’impugnatura offre un equilibrio ergonomico
- Il rasoio è fatto di acciaio inossidabile che lo mantiene forte e lo rende durevole
- Il primo taglio deve essere lento e attento, perché la lama può essere molto tagliente
6. King C. Gillette – Definizione superiore
Materiale: acciaio inossidabile
Se volete definire le vostre basette e dare alla barba una forma più dinamica, vi consigliamo l’eccellente rasoio di sicurezza di Gillette. Questo strumento è dotato di una singola lama, tuttavia fa tagli precisi e lascia la vostra pelle senza irritazioni, quindi si tratta di un’ottima scelta per chi vuole un nuovo stile. In più, è adatto se volete rimuovere completamente i peli dal viso.
La parte superiore del rasoio è dotata di un pettine regolabile in base alla lunghezza della lama e ha un’estremità più chiusa, permettendovi di avere il controllo sui movimenti che fate. Allo stesso tempo, garantisce la sicurezza nell’uso, riducendo la possibilità di tagli, arrossamenti o bruciature dovuti al costante sfregamento.
Il suo design si ispira ai modelli tradizionali, ma questo rasoio è diverso perché si presenta in due parti cromate per una maggiore durata. Da un lato, la maniglia vi aiuta a tenerlo con facilità, mentre dall’altro la testa in acciaio inossidabile cromato vi dà la possibilità di fissare la lama nella parte superiore.
Si raccomanda, per un risultato più accurato, di usare il rasoio nella stessa direzione della crescita dei peli e di fare colpi brevi con un angolo di 30°. Inoltre, nel caso in cui vi accorgiate che il prodotto non taglia più, potete sostituire la lama con una delle 5 parti di ricambio incluse nella confezione.
- Il rasoio di sicurezza aiuta a definire basette e barbe
- I tagli saranno precisi in qualsiasi punto del viso
- Non irritante per qualsiasi derma, super delicato su tutte le pelli sensibili
- Realizzato in materiale cromato che gli permette di durare più a lungo dei modelli ordinari
- Il rasoio di sicurezza viene fornito con 5 lame di ricambio
- È a lama singola
- La presa non è così salda se le mani sono bagnate
7. Wilkinson Sword 70051500 – Doppio taglio
Materiale: acciaio inossidabile
Date al vostro viso una finitura professionale con uno dei migliori rasoi di sicurezza del 2022, il Wilkinson Sword, modello 70051500. Vi permetterà di godere di un taglio così definito che sembrerete appena usciti da un barbiere. È dotato di lame premium a doppio taglio che assicurano un trattamento di rasatura unico e di qualità.
È una combinazione perfetta tra i rasoi tradizionali e l’innovazione che vi garantisce questo pezzo fisso, dovrete solo cambiare la lama, ma sono incluse ben 5 ricambi. Le sostituzioni devono essere fatte attraverso il suo sistema di apertura a farfalla, che permette di rimuovere la parte del manico o la testa superiore con totale sicurezza per l’inserimento del nuovo pezzo.
L’uso del rasoio di sicurezza è molto semplice: basta passarlo nella direzione dei peli per dare definizione, e per ottenere la massima scorrevolezza potete passarlo nella direzione opposta. Il risultato sarà di alta qualità e si può facilmente pulire dopo l’uso sciacquandolo con un po’ d’acqua per rimuovere i resti.
Questo rasoio di sicurezza risulta totalmente eco-responsabile, poiché non contiene componenti in plastica. Al contrario, è fatto del miglior acciaio inossidabile che lo rende più durevole e vi evita di dover sostituire spesso le lame. Si tratta del prodotto ideale per le persone che si radono frequentemente perché i peli crescono in poco tempo.
- Rasoio di sicurezza che permette di godere di un taglio pulito come quello fatto da un barbiere
- Le lame premium assicurano un risultato di alta qualità
- Il rasoio non lascia segni di irritazione sulla pelle
- 5 lame sono disponibili per la sostituzione del pezzo
- Il manico è in acciaio inossidabile, quindi non dovrà essere sostituito per un lungo periodo
- È eco-responsabile perché non ha parti in plastica
- In alcune aree saranno necessari diversi colpi di rasoio per rimuovere completamente i peli
Domande frequenti
Dovrei comprare un rasoio di sicurezza?
Ci sono molti vantaggi nell’usare un rasoio di sicurezza, che sono ragioni ideali per possederne uno. Se soffrite di irritazioni dall’uso dei modelli normali, dovreste considerare di prendere un prodotto del genere, il cui sistema è progettato per ridurre il numero di colpi sul viso, assicurando risultati migliori con meno danni.
Il design di questo tipo di prodotto è stato creato per rimuovere peli grossi e fini senza alcuna complicazione, il che rappresenta una soluzione per quelle aree in cui tendono ad essere più forti e spessi. Oltre a ciò, viene fornito con pezzi di ricambio a un costo accessibile, e questo rappresenta un buon investimento in qualità e prezzo, pur mantenendo la migliore sicurezza.
Di quali materiali possono essere fatti i rasoi di sicurezza?
I materiali utilizzati nella fabbricazione dei rasoi di sicurezza variano a seconda delle loro parti. Nel caso della maniglia, si può trovare in metalli come l’ottone cromato e l’acciaio inossidabile, che aggiunge stile ed eleganza al prodotto, oltre a prevenire la corrosione dovuta all’umidità. Un altro materiale comunemente usato è la plastica robusta.
I rasoi sono progettati con protezione della barra inclinata per una maggiore sicurezza, che aggiunge un’ammortizzazione extra quando si passa sul viso. Alcuni design includono il sistema smerlato o il microcombustibile, fatto per l’uso su barbe spesse e peli grossolani. Le lame sono di solito in acciaio inossidabile per evitare la ruggine del materiale a causa dell’umidità.
Qual è l’uso corretto di un rasoio di sicurezza?
I rasoi di sicurezza hanno un uso speciale che inizia con la preparazione della pelle e dei peli per evitare irritazioni. Potete aprire i pori con il vapore caldo o esfoliare il viso e applicare un panno caldo, poi sarà necessario applicare della crema da barba o del sapone. Dovete creare abbastanza schiuma per coprire l’area.
Per radersi, si deve inumidire il rasoio di sicurezza in acqua tiepida, usarlo con un angolo di 30 gradi rispetto al viso e farlo scorrere nella stessa direzione dei peli. Dopo la rasatura, si consiglia di applicare acqua fredda per chiudere i pori e una crema dopobarba idratante.
Per una corretta manutenzione, deve essere lavato in acqua tiepida e lasciato ad asciugare con le setole rivolte verso il basso per facilitare la rimozione completa dell’acqua. Per evitare l’infezione o la contaminazione della vostra attrezzatura, applicate qualche goccia di alcool sulle lame e lasciate asciugare.
Quali aspetti devo considerare quando scelgo un rasoio di sicurezza?
Quando si sceglie un rasoio di sicurezza, ci sono alcune considerazioni importanti. L’aspetto principale è il materiale di fabbricazione, poiché è quello che garantisce la durata dell’attrezzatura. Optate per i prodotti fatti di ottone o di acciaio inossidabile, ma allo stesso tempo controllate la facilità di pulizia, poiché una cura adeguata assicura una maggiore funzionalità.
Scegliete rasoi leggeri ed ergonomici che potete maneggiare facilmente senza affaticare la mano, poiché vi permetteranno di avere una migliore rasatura, senza tagli accidentali. La durata della batteria e l’autonomia sono importanti, quindi cercate quelli che garantiscono più di 45 minuti di autonomia.
Quanto costa un rasoio di sicurezza?
I rasoi di sicurezza sono molto utili e sempre più uomini li scelgono. Il loro prezzo varia a seconda delle caratteristiche rilevanti come le prestazioni, il materiale e la marca. In generale, si trovano sul mercato prodotti da 15 a 90 euro. Alcuni offrono accessori di ricambio, che possono aumentare il costo.
Senza barba e senza tagli!
Grazie a uno dei migliori rasoi di sicurezza del 2022, sarete in grado di eliminare tutti i peli superflui dal vostro viso senza farvi male. Infatti, al contrario dei prodotti tradizionali, vi garantiranno un maggior controllo e una maggiore sicurezza, ma senza che ciò vada a intaccare la loro funzionalità. Non vi resta che scegliere il vostro preferito!