Comprendiamo la vostra decisione!
Quanto si tratta di accessori elettrici una delle marche più affidabili che viene in mente è Philips.
Rinomata per qualità e affidabilità dei suoi prodotti, il brand non può smentirsi neanche per quanto riguarda la cura dei capelli.
In Breve: Le nostre 6 migliori scelte di tagliacapelli philips
- Migliore in assoluto: Philips HC9450/15 Serie 9000
- Miglior rapporto qualità prezzo: Philips HC7650/15 Serie 7000
- Lame in titanio iperprecise: Philips HC5450/16 Serie 5000
- Estremamente silenzioso: Philips PRO HC5100
- Kit multifunzione: Philips Grooming Kit 3000 serie MG3720/15
- Miglior tagliacapelli economico: Philips HC3518/15 serie 3000
Se state cercando un accessorio per tagliarli a casa e siete fedelissimi della marca, ecco cosa dovete fare: leggere le nostre recensioni sui 6 migliori tagliacapelli Philips del 2022.
I migliori tagliacapelli Philips
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Philips HC9450/15 Serie 9000
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Philips HC7650/15 Serie 7000
| Vedi su Amazon → |
Lame in titanio iperprecise: | Philips HC5450/16 Serie 5000
| Vedi su Amazon → |
Estremamente silenzioso: | Philips PRO HC5100
| Vedi su Amazon → |
Kit multifunzione: | Philips Grooming Kit 3000 serie MG3720/15
| Vedi su Amazon → |
Miglior tagliacapelli economico: | Philips HC3518/15 serie 3000
| Vedi su Amazon → |
1. Philips HC9450/15 Serie 9000 – Migliore in assoluto
Tipo: senza fili
Il miglior tagliacapelli Philips del 2022, secondo le nostre valutazioni, è il Philips HC9450/15 Serie 9000. Si tratta dell’ultimo modello, ultratecnologico e molto efficiente. Vi renderà soddisfatti, qualunque esigenza abbiate.
Dispone della tecnologia DualCut che consiste nell’abbinare alle lame un pratico sistema di cuscinetti, utile per ridurre attriti e abrasioni, effettuando tagli ultraprecisi. Le lame sono in titanio, un materiale resistente che non richiede manutenzione. Inoltre, sono autoaffilanti: saranno sempre efficienti anche dopo anni.
Attraverso il pannello di controllo digitale, potrete selezionare la lunghezza di taglio, tra i 400 livelli disponibili, passando il dito sul touchscreen. La gamma di lunghezza va da 0,5 mm a 42 mm, con intervalli da 0,1 mm. I pettini in dotazione sono 3. Il sistema smart li riconosce automaticamente e regola l’ultima impostazione utilizzata.
Il tagliacapelli Philips HC9450/15 è un’ottima opzione anche per il suo rapporto qualità prezzo. A nostro parere, gli utenti che nelle opinioni esaltano le sue prestazioni, hanno perfettamente ragione.
- Miglior tagliacapelli Philips del 2022, ultratecnologico e molto efficiente
- Tecnologia DualCut: lame più cuscinetti per ridurre gli attriti
- Lame in titanio autoaffilanti: restano efficienti anche dopo anni
- 400 lunghezze disponibili, da 0,5 mm a 42 mm, con intervalli da 0,1 mm
- 3 pettini in dotazione con sistema smart, che li riconosce automaticamente
- Memorizza fino a 3 impostazioni per ogni pettine, funzione Turbo
- Tagliacapelli wireless, garantisce massima libertà di movimento, autonomia di 2 ore
- Non è un tagliacapelli impermeabile
2. Philips HC7650/15 Serie 7000 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: senza fili
Se siete alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo, il Philips HC7650/15 Series 7000 è il tagliacapelli per voi. Non è affatto casuale che sia uno dei più acquistati e apprezzati nelle recensioni.
Come la maggior parte dei modelli top di gamma della marca Philips, anche il tagliacapelli HC7650/15 è dotato di efficienti lame autoaffilanti e di un sistema di cuscinetti che servono a proteggere la pelle. I livelli di taglio che potete selezionare sono 28. La più corta corrisponde a 0,5 mm, mentre la più lunga a 28 mm, senza pettine. Per tagli più lunghi dovete usare i 3 pettini in dotazione.
Ciò che lo distingue è la tecnologia Trim-n-Flow PRO comb. Essa consiste in un design innovativo che permette ai capelli tagliati di scivolare, evitando che restino bloccati, inceppando il tagliacapelli. Ciò si traduce in una maggiore precisione e meno strappi fastidiosi. Per selezionare la lunghezza, basta girare la manopola.
Infine, è possibile lavare le componenti direttamente sotto l’acqua del rubinetto. Non ci sono dubbi che il HC7650/15 Series 7000 sia uno dei migliori tagliacapelli Philips del 2022. Non è una cattiva idea valutarlo attentamente.
- Tagliacapelli Philips col miglior rapporto qualità-prezzo del 2022
- Efficienti lame autoaffilanti e sistema di cuscinetti che proteggono la pelle
- 28 livelli di taglio per ogni tipo di look, da 0,5 mm a 28 mm, senza pettine
- Tecnologia Trim-n-Flow PRO comb che evita blocchi e inceppamenti
- Sensore PowerAdapt che mantiene la velocità stabile
- Tagliacapelli wireless che, con 1 ora di carica, garantisce 1 ora e 30 minuti di autonomia
- Il kit include 2 pettini per capelli, 1 per la barba, forbici, mantello, pettine e custodia
- Non è presente alcun indicatore della carica rimanente
3. Philips HC5450/16 Serie 5000 – Lame in titanio iperprecise
Tipo: senza fili
Per gli utenti più esigenti che cercano un taglio perfetto e professionale c’è il tagliacapelli Philips HC5450/16. Sebbene la sua serie e il suo prezzo siano “entry-level”, ha tutte le caratteristiche di un modello di fascia più alta.
È un tagliacapelli Philips dotato di doppie lame in titanio autoaffilanti, che assicurano una rasatura ultraprecisa e a basso attrito. Esse sono in grado di mantenere la stessa affilatura del primo giorno, anche dopo anni di uso prolungato. La cosa migliore è che non richiedono manutenzione con olio o altri tipi di lubrificanti.
Potete regolare la lunghezza di taglio da 0,5 mm a 23 mm, semplicemente girando la rotella posizionata sul manico. Un altro vantaggio è che dispone della funzione Turbo, che dà al motore una velocità maggiore quando incontra capelli molto spessi e difficili da tagliare. Per quanto riguarda l’impugnatura, dovete sapere che è progettata per adattarsi all’anatomia della mano. Pertanto, offre una buona presa e il massimo controllo in ogni circostanza.
Per quanto riguarda la manutenzione dopo l’uso, dovete solo rimuovere la testa e lavarla sotto l’acqua corrente. Se stavate cercando un modello altamente prestazionale ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, ecco quale tagliacapelli Philips dovreste scegliere.
- Tagliacapelli Philips entry-level economico con caratteristiche molto avanzate
- Dotato di doppie lame in titanio autoaffilanti, per una rasatura precisa a basso attrito
- Lame che non richiedono manutenzione con olio o altri tipi di lubrificanti
- Potete regolare la lunghezza di taglio da 0,5 mm a 23 mm, funzione Turbo
- Impugnatura progettata per adattarsi alla mano, assicurando una salda presa
- Tagliacapelli wireless: la carica di 1 ora garantisce un’autonomia di un’ora e mezza
- È possibile quando è collegato al cavo di alimentazione, garanzia di 2 anni più 3 anni
- Non sono inclusi accessori con l’acquisto
4. Philips PRO HC5100 – Estremamente silenzioso
Tipo: cablato
Il tagliacapelli Philips PRO HC5100 assicura un taglio uniforme e preciso con risultati professionali. Ciò che lo distingue è che lo fa in modo silenzioso, permettendovi di godere di un’esperienza davvero piacevole.
Dispone di un efficiente motore lineare con bobina di filo di rame, capace di mantenere un livello di potenza costante. È dotato, poi, di lame in acciaio inossidabile estremamente resistenti, che mantengono un alto livello d’igiene e che sono molto delicate sulla pelle. Possono essere regolate da 0,5 mm a 3 mm, utilizzando la leva sul lato della macchina.
In dotazione con il tagliacapelli PRO HC5100 avrete 7 pettini da 3, 6, 9, 9, 12, 16, 19 e 25 mm, così potrete personalizzare la vostra acconciatura nel modo che più vi piace. L’impugnatura ergonomica e antiscivolo offre una presa ottimale, dandovi un maggiore controllo e una precisione assoluta ad ogni passata.
Troverete anche forbici, pettine e una custodia protettiva per le lame. Le opinioni degli utenti sulle sue prestazioni, la robustezza e l’efficienza sono molto positive. Anche il rapporto qualità prezzo è decisamente interessante.
- Taglicapelli Philips altamente silenzioso, ideale se dovete usarlo la mattina presto
- Lame in acciaio inossidabile resistenti e delicate sulla pelle
- Taglio con lama senza pettini da 0,5 mm a 3 mm, facile da regolare
- 7 pettini intercambiabili con lunghezza selezionabile da 3 a 25 mm
- Impugnatura antiscivolo comoda e sicura da usare, assicura massimo controllo
- Cavo lungo 2,8 metri, che non pone nessuna limitazione ai vostri movimenti
- Fornito con kit per la pulizia e vari accessori per completare il look
- Manca la borsa per conservare e trasportare il tagliacapelli
5. Philips Grooming Kit 3000 serie MG3720/15 – Kit multifunzione
Tipo: senza fili
Se quello che cercate non è un semplice tagliacapelli, ma un accessorio in grado di svolgere più funzioni e di farvi apparire sempre perfetti, il Philips Grooming Kit serie 3000 MG3720/15 è lo strumento giusto per voi. È un kit per la cura della persona multifunzionale, di cui non si può fare a meno.
Per cominciare, è dotato di un efficiente sistema di lame in acciaio inossidabile che si affilano automaticamente ogni volta che lo usate. Così rimarranno sempre efficienti, come la prima volta che le avete utilizzate, anche se sono passati anni. In più, non richiedono alcuna manutenzione speciale nè oli o lubrificanti.
Un’altra cosa interessante delle lame in acciaio è che sono delicate sulla pelle, quindi potrete passarle sulla pelle del cuoio capelluto, ma anche del volto, senza irritazioni. A renderlo multifunzionale è il trimmer rifinitore per i peli del naso, delle orecchie e dei contorni e i 2 pettini regolabarba da 3 e 5 mm.
È un tagliacapelli wireless che assicura un’ora di autonomia, anche se richiede ben 16 ore per la carica completa. Tuttavia, è possibile utilizzarlo anche mentre è collegato al cavo di alimentazione. Il tagliacapelli Philips Grooming Kit serie 3000 MG3720/15, non è solo uno dei più economici e versatili, ma anche uno dei più acquistati e consigliati dagli utenti nelle recensioni.
- Tagliacapelli Philips più versatile, funziona anche come regolabarba e tagliapeli
- Sistema di lame autoaffilanti per prestazioni sempre eccezionali
- Contiene 3 pettini per i capelli, 2 per la barba e il trimmer rifinitore
- Modello wireless che si può usare anche mentre è in carica
- Un’ora di autonomia dopo la carica completa, fornito di custodia
- Tra i più economici della lista e uno dei più consigliati nelle opinioni
- Ci vogliono 16 ore per caricare completamente la batteria del tagliacapelli
6. Philips HC3518/15 serie 3000 – Miglior tagliacapelli economico
Tipo: senza fili
Il tagliacapelli di Philips economico migliore del 2022 è l’HC3518/15 serie 3000. Si tratta di un dispositivo con caratteristiche e funzionalità eccellenti, che non hanno nulla da invidiare a modelli simili con costi molto più elevati.
Dispone, infatti, dell’innovativa tecnologia Trim-n-Flow, un pettine appositamente progettato per scorrere sulla superficie senza irritare e senza incepparsi. Infatti, i capelli appena tagliati cadono immediatamente e non si aggrovigliano. Con questo sistema, il taglio sarà uniforme e scorrevole: come dicono le opinioni, usarlo sarà un vero piacere.
Le doppie lame autoaffilanti sono fatte in acciaio inossidabile robusto e di lunga durata. È un materiale delicato sulla pelle, che potrete anche usare comodamente per tagliare la barba, senza alcuna abrasione. Con esse, il tagliacapelli Philips HC3518/15 serie 3000 lavora fino a 2 volte più velocemente e più efficacemente dei dispositivi a lama singola.
L’impugnatura curva offre una presa ottimale, ideale per fornirvi maggiore controllo e precisione. Infine, il dispositivo può essere utilizzato senza fili per quasi un’ora. Potrete anche usarlo, mentre è collegato alla corrente, se necessario. Se volete risparmiare, senza scendere a compromessi con le prestazioni, ecco quale tagliacapelli Philips acquistare.
- Miglior tagliacapelli Philips economico del 2022: prezzo conveniente, prestazioni eccellenti
- Innovativo sistema Trim-n-Flow per un taglio liscio e uniforme senza inceppamenti
- Potenti doppie lame autoaffilanti, fino a 2 volte più efficienti, adatte per la barba
- Ben 13 lunghezze facili da selezionare tramite il pannello di controllo, sistema di blocco
- L’impugnatura curva e antiscivolo che garantisce comfort e massimo controllo
- Tagliacapelli wireless che funziona anche quando collegato alla corrente
- Tutti gli accessori sono impermeabili e lavabili sotto l’acqua corrente
- Il tempo di carica completa, secondo le opinioni, dovrebbe essere inferiore
Fattori da considerare prima di acquistare un tagliacapelli Philips
Avere i capelli curati è essenziale per dare una bella impressione di noi stessi. Tuttavia, andare sempre dal barbiere può essere dispendioso. Molto più pratico ed economico è sicuramente fornirsi di uno strumento per definire e perfezionare il taglio a casa.
I tagliacapelli Philips sono una scelta eccellente, sia per i professionisti che non. Si tratta di una marca affermata, che propone prodotti di ottima qualità Tuttavia, per ottenere buoni risultati, è essenziale scegliere un’alternativa che si adatti alle vostre esigenze. Per aiutarvi, abbiamo preparato una guida all’acquisto con tutto quello che dovete sapere per acquistare il modello ideale tra i migliori tagliacapelli Philips appena presentati.
Numero di pettini
Oltre a poter utilizzare le lame della testina per la rasatura, i tagliacapelli Philips sono sempre dotati di un set di pettini, tra 2 e 7. Essi permettono di selezionare la lunghezza del taglio, ma non solo. Spesso hanno altre funzionalità. In primo luogo, ci sono pettini a lunghezza fissa o motorizzati. Altri possono essere progettati per tagliare con precisione barba, baffi o, addirittura, per radere altre parti del corpo.
Lame
I tagliacapelli Philips hanno lame in acciaio inossidabile o in titanio. La scelta dipende dalle vostre esigenze e dal budget disponibile, poiché quelle in titanio sono più forti, più durevoli e tagliano senza strappi. Tuttavia, sono più costose. L’acciaio è una buona alternativa se non si vuole spendere molto denaro.
Un’altra caratteristica da cercare, per quanto riguarda le lame è che siano autoaffilanti. Sono pratiche perchè non solo non necessitano di manutenzione, ma restano affilate per anni. La combinazione lame e cuscinetti è da preferire.
Lunghezze di taglio
La maggior parte dei tagliacapelli Philips è in grado di tagliare anche senza pettini. Le gamme, in tal caso, vanno da 0,5 mm a 25 mm circa. Per tagli più lunghi è necessario applicare un pettine. I modelli più prestazionali possono consentire di selezionare anche centinaia di lunghezze diverse. Conoscere i livelli e le gamme di un modello vi permette di capire se lo stesso è adatto o no alle vostre esigenze e al vostro taglio.
Accessori aggiuntivi
Oltre al tagliacapelli e ai pettini, Philips potrebbe includere vari tipi di accessori. Potrebbero esserci testine che svolgono la funzione di rasoio, quelle per le basette, la barba o i baffi. Alcuni includono pettini, forbici, trimmer per i peli del naso e delle orecchie, mantello da parrucchiere, oli lubrificanti, ecc. Valutate anche gli accessori inclusi, prima di fare la vostra scelta.
Domande frequenti
Perché scegliere un tagliacapelli Philips?
I tagliacapelli Philips sono prodotti seguendo i più alti standard di qualità. È questo, infatti, che il marchio garantisce per ogni suo prodotto. Acquistando un modello del brand godrai sicuramente di prestazioni modelli. Più il tagliacapelli è recente, inoltre, più è versatile e tecnologico, progettato per darvi la miglior esperienza d’uso possibile.
Come se queste non fossero già ragioni sufficienti, è importante dire che i tagliacapelli prodotti da Philips sono quasi sempre dotati di lame autoaffilanti che rimarranno sempre in ottime condizioni, indipendentemente dall’usura. Presentano, poi, vari sistemi smart e tecnologie utilissime. La cosa migliore è che sono molto comodi da usare e facili da pulire.
In quale serie sono suddivisi i tagliacapelli Philips?
Come molti altri apparecchi sul mercato, i tagliacapelli Philips sono divisi in diverse serie. Quelli appartenenti alle serie 3000 e 5000 sono considerati macchine entry-level, ma sono affidabili quanto i tagliacapelli delle serie successive. Sono progettati per durare molti anni e sono dotati di lame Dual Cut autoaffilanti.
I modelli della serie 7000 sono più recenti, accessoriati e precisi. Dispongono di varie tecnologie interessanti, come la funzione memoria. Infine, i modelli della serie 9000 sono i più avanzati della famiglia, che garantiscono ottime prestazioni ma che hanno anche un costo più elevato.
Come ci si prende cura di un tagliacapelli Philips?
Uno dei più grandi vantaggi dei tagliacapelli Philips è la manutenzione facile. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente sciacquare la testa della macchina sotto acqua calda corrente. Ciò eliminerà tutti i capelli che potrebbero rimanere bloccati nella stessa. Poi, lasciate semplicemente asciugare all’aria il dispositivo o la componente e il gioco è fatto.
Per garantire una manutenzione più profonda, spesso le macchine includono una piccola spazzola che vi permetterà di rimuovere più efficacemente i capelli tra le lame. Poiché quasi tutti i modelli sono dotati di lame che si affilano da sole durante il taglio, non c’è bisogno di oli lubrificanti.
Quali consigli tenere in mente quando si sceglie un tagliacapelli Philips?
Se avete già deciso di acquistare un tagliacapelli Philips, è importante tenere a mente alcuni consigli che vi permetteranno di usarlo al meglio e di godere dei massimi vantaggi, in base a ciò di cui avete bisogno. In primo luogo, valutate se avete bisogno di un modello con cavo o wireless. Se è cablato, assicuratevi che il cavo sia abbastanza lungo. Se il tagliacapelli è alimentato da una batteria, controllate la sua autonomia.
È anche importante prestare attenzione al tipo di pettini di cui ogni modello è fornito. Ricordate che più pettini ci sono, più tipi di tagli e lunghezze puoi selezionare. Infine, non sarebbe male controllare se il modello scelto include altri accessori utili, come una custodia, un pettine o un mantello da parrucchiere.
Quanto costa un tagliacapelli Philips?
Il prezzo finale di un tagliacapelli Philips è in gran parte determinato dalla serie a cui appartiene. I modelli base serie 3000 e 5000 non avranno lo stesso costo delle loro controparti tecnologicamente più avanzate (7000 e 9000). I primi, infatti, hanno un prezzo che si aggira attorno alle 20-40 euro. Il costo degli altri oscilla tra i 60 e i 100 euro.
Il brand di cui fidarsi
Sono poche le marche in grado di costruirsi una solida reputazione e poi mantenerla a lungo nel tempo. Quella appena trattata è una delle poche, ecco perchè i suoi sono tra i prodotti più acquistati e apprezzati al mondo. Qualunque sceglierete, tra i migliori tagliacapelli Philips appena presentati, sarete sicuramente soddisfatti. Non siamo certo noi a dirlo! Pensaci: non è forse vero che il nome è già una garanzia?