Sono tanti i motivi per cui potreste aver cercato questo articolo!
Magari volete ridurre la cellulite, risolvere il problema delle gambe pesanti o del gonfiore…
La pressoterapia facilita il drenaggio linfatico, quindi allevia i dolori e disintossica il corpo. Inoltre, aiuta a eliminare i liquidi in eccesso, tonificando.
In Breve: Le nostre 6 migliori scelte di macchinari per pressoterapia a casa
- Migliore in assoluto: Mesis Joysense 3.0
- Miglior rapporto qualità prezzo: Vida 10 B07BK7XP7Y
- Ottimo per alleviare la fatica: Mesis PSM1000P
- Il più pratico: Venen Engel VE-011
- Ottimo per diverse condizioni: Quinear QN-019A - CE
- Miglior macchinario per pressoterapia a casa economico: Renpho RF-ALMO70
Se volete acquistare uno strumento per uso domestico, leggete la nostra lista dei 6 migliori macchinari per pressoterapia a casa del 2022.
I loro benefici saranno incommensurabili!
I migliori macchinari per pressoterapia a casa
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Mesis Joysense 3.0
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Vida 10 B07BK7XP7Y
| Vedi su Amazon → |
Ottimo per alleviare la fatica: | Mesis PSM1000P
| Vedi su Amazon → |
Il più pratico: | Venen Engel VE-011
| Vedi su Amazon → |
Ottimo per diverse condizioni: | Quinear QN-019A - CE
| Vedi su Amazon → |
Miglior macchinario per pressoterapia a casa economico: | Renpho RF-ALMO70
| Vedi su Amazon → |
1. Mesis Joysense 3.0 – Migliore in assoluto
Numero di airbag: 5
Il miglior macchinario per pressoterapia a casa è Joysense 3.0 di Mesis, in grado di massaggiare gambe, addome, glutei e braccia. Oltre a drenare i liquidi, vi permetterà di rilassarvi e godervi un massaggio benefico, tutte le volte che lo desiderate.
I gambali sono composti da 5 camere a pressione che si gonfiano e sgonfiano a ritmo regolare per drenare, tonificare, dimagrire o rassodare la parte inferiore del corpo. È presente anche la fascia addominale che lavora anche sui glutei. Potrete scegliere tra 3 programmi diversi, grazie al pannello di controllo.
Con questo strumento potete regolare sia l’intensità della pressione che la durata della pressoterapia, attivando il timer. Il programma silhouette è pensato per modellare e tonificare il corpo. Quello Slim è utile per dimagrire e contrastare l’aumento di peso, agendo direttamente sul tessuto adiposo, che si accumula in diverse zone.
È un apparecchio che si può usare dove volete, anche mentre siete sdraiati sul letto o sul divano. Dovrete solo preoccuparvi di collegarlo e di impostare intensità, pressione, tempo e programma, secondo le vostre esigenze. Per quanto il suo prezzo sia superiore alla media, le opinioni affermano che si tratta di un macchinario per la pressoterapia a casa che supera gli altri in prestazioni e qualità.
- Macchina per la pressoterapia a casa migliore del 2022
- Aiuta a rilassare, tonificare, rassodare e snellire la parte inferiore del corpo
- Modella la silhouette, combatte il tessuto adiposo ed effettua massaggi rassodanti
- Viene fornito con gambali con 5 camere di pressione e fascia per addominali e glutei
- 3 programmi da selezionare secondo le vostre esigenze
- Pannello di controllo per regolare programmi, intensità e durata di ogni sessione
- Molto facile da usare e si può godere dei massaggi nel comfort della propria casa
- Il prezzo è superiore alla media, ma le sue prestazioni eccellono rispetto ad altri modelli
2. Vida 10 B07BK7XP7Y – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di airbag: 20
Il macchinario per la pressoterapia a casa che potete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2022 è il apparecchio B07BK7XP7Y della marca Vida 10. Si tratta di una macchina professionale, che viene spesso utilizzata nei centri estetici o di fisioterapia.
È un apparecchio intuitivo e pratico che vi aiuterà non solo a combattere i problemi di circolazione del sangue, vene varicose, cellulite, pesantezza e altro ancora. Di conseguenza, allevia il dolore e l’infiammazione, dandovi una sensazione di profondo benessere. È utile anche per snellire e tonificare il corpo. Infatti, la pressione che effettua agisce direttamente sul tessuto adiposo.
È composto dai gambali, bracciali e dalla fascia addominale che interessa sia l’addome che i glutei e la schiena. In tutto potrete contare sull’azione di 20 airbag. Ogni componente è, inoltre, regolabile, quindi il macchinario si adeguerà perfettamente al vostro corpo, qualunque sia la vostra fisionomia.
Per essere un macchinario professionale, tecnologicamente avanzato e progettato da esperti di medicina e fisioterapia, il suo prezzo, per quanto non proprio basso, è ben rapportato alla qualità. Le recensioni ne consigliano l’acquisto.
- Macchinario per la pressoterapia col miglior rapporto qualità prezzo
- Strumento di livello professionale, per drenare i liquidi efficacemente
- Combatte i problemi di circolazione e la cellulite, agendo sul tessuto adiposo
- Stimola il funzionamento del sistema linfatico e contribuisce all’eliminazione delle tossine
- Allevia il dolore, l’infiammazione e dà una sensazione di benessere
- 4 programmi con 3 livelli di intensità, 20 airbag a pressione
- Può essere usato quotidianamente per 10-20 minuti, nel comfort della vostra casa
- Anche se è regolabile, potrebbe non andar bene per gambe troppo robuste
3. Mesis PSM1000P – Ottimo per alleviare la fatica
Numero di airbag: 4
Godetevi un piacevole massaggio, che vi aiuterà ad alleviare la tensione muscolare e a farvi sentire più rilassati dopo una lunga giornata di stress, con il nuovo apparecchio PSM1000P di Mesis. Non potrete più fare a meno della vostra sessione di pressoterapia a casa, che potete eseguire come e quando avete voglia.
Ovviamente non serve solo a rilassarvi: come tutti i macchinari di pressoterapia, la sua utilità consiste nel miglioramente del drenaggio linfatico, nella stimolazione della circolazione sanguigna. Tutto ciò si traduce nella diminuzione della cellulite e nel rassodamento di pelle e tessuti. Il macchinario si compone di gambali e fascia addominale regolabili e possiede 4 camere d’aria.
È da sottolineare il fatto che i gambali siano dotati di tecnologia sovrex. Nello specifico, in fase di gonfiaggio, l’aria passa da una camera all’altra in modo continuo e senza interruzioni. Ciò rende la sua azione molto più efficace. Sia i gambali che la fascia addominale si possono utilizzare contemporaneamente.
Per finire, è disponibile in vari modelli, con più o meno accessori, a seconda di ciò che vi serve. Oltre ad avere un prezzo conveniente, il macchinario per la pressoterapia MESIS PSM1000P ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti. È un’occasione di risparmio irrinunciabile.
- Ottimo macchinario per la pressoterapia a casa, con un ottimo prezzo
- Allevia la tensione accumulata nel corpo e riduce l’affaticamento muscolare
- Drena i liquidi, stimola la circolazione sanguigna e riduce la cellulite
- È composto da gambali e fascia addominale, 4 camere d’aria
- È presente un timer che consente di impostare una sessione da 1 a 30 minuti
- Potrete regolare l’intensità di pressione, intuitivo e facile da usare
- È presente un unico programma
- Non è adatto a persone troppo magre o troppo robuste: bisogna controllare le circonferenze
4. Venen Engel VE-011 – Il più pratico
Numero di airbag: 4
Il macchinario per la pressoterapia a casa Venen Engel VE-011 non è solo uno dei più economici di questa lista, ma è anche quello più pratico, intuitivo e facile da usare. È l’ideale per la vostra salute o per la linea, ma anche per godervi un po’ di relax, durante il tempo libero.
Il Venen Engel VE-011 è composto da gambali facili da indossare – come confermato anche nelle opinioni – è dotati di 4 camere d’aria che forniscono una pressione omogenea. È presente anche la fascia addominale che avvolge, a 360° il bacino e l’area del ventre. Potete usare gambali e fascia contemporaneamente.
La centralina vi permette di impostare sia la durata della vostra sessione di pressoterapia, sia l’intensità. Utilizzandolo regolarmente, non solo lenirete tensioni e stress, riposando anche meglio durante la notte, ma aiuterete il vostro corpo a eliminare i liquidi in eccesso. Sia la circolazione del sangue che muscoli e tessuti godranno di grande giovamento.
Grazie a questo macchinario per la pressoterapia a casa, godrete dei benefici della pressoterapia eseguita da un fisioterapista o un estetista, ma nel comfort della vostra abitazione. Il tutto per un prezzo estremamente conveniente per questo tipo di macchine.
- Macchinario per la pressoterapia economico, resistente e facile da usare
- Utile per rilassarsi, drenare i liquidi, migliorare la circolazione e tonificare il corpo
- Genera una pressione omogenea e senza punti morti grazie ai 4 airbag
- Composto da gambali e fascia addominale da usare anche contemporaneamente
- È possibile regolare l’intensità e la durata della sessione con una semplice comando
- Produce solo 60 Db di rumore: non disturba nè voi nè gli altri
- I materiali e la costruzione di questa attrezzatura sono resistenti
- Non è possibile impostare dei programmi, perchè ne prevede soltanto uno
5. Quinear QN-019A – CE – Ottimo per diverse condizioni
Numero di airbag: 6
Il macchinario per la pressoterapia a casa QN-019A – CE di Quinear è il migliore per uso medico che potete trovare in questa lista. Infatti, oltre a svolgere le funzioni delle altre macchine dello stesso tipo, permette di curare altre condizioni come la fascite plantare.
Per quanto riguarda la sua struttura, il macchinario Quinear QN-019A – CE comprende due gambali, che avvolgono il piede, la parte alta e bassa delle gambe, fatta eccezione per la parte anteriore del ginocchio. I 6 airbag sono disposti intorno ai piedi, all’altezza del polpaccio e a livello della coscia.
Tramite il controller, potete impostare, oltre alle 3 aree d’azione, anche 3 diversi tipi di massaggio, 3 livelli di intensità, per un totale di 10 trattamenti diversi, da scegliere in base alle vostre specifiche esigenze. Per godere dei suoi benefici, bastano 20 minuti al giorno di pressoterapia da eseguire comodamente in casa.
Vi consigliamo di valutare bene il macchinario per la pressoterapia a casa QN-019A – CE della marca Quinear, perchè può davvero venire incontro ad ogni vostra esigenza. Che abbiate problemi di gonfiore, circolazione o ritenzione liquida, che siate degli sportivi, che proviate un qualsiasi tipo di dolore… potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.
- Macchinario per la pressoterapia in casa multifunzionale, ideale per varie situazioni
- Può trattare problemi di circolazione, linfedema, fascite platantare e molto altro
- Gambale che avvolge completamente la gamba, dal piede alla coscia
- 3 modalità di massaggio, di intensità e di area di lavoro
- Pratico e poco ingombrante, bastano 20 minuti di pressoterapia al giorno
- Ideale per ogni tipo di utente, sportivo, anziano, con particolari condizioni mediche, ecc
- Non è presente la fascia addominale per la parte superiore del corpo
6. Renpho RF-ALMO70 – Miglior macchinario per pressoterapia a casa economico
Numero di airbag: 6
Il miglior macchinario per pressoterapia a casa economico del 2022 è il Renpho RF-ALMO70. Pratico, efficiente, poco ingombrante, versatile e robusto, è un’ occasione di risparmio che non potete ignorare.
Costituito da due gambali che avvolgono completamente e a 360° il piede, l’area del polpaccio e quella della coscia, si compone di 6 camere d’aria. Gonfiandosi e sgonfiandosi, effettuano un massaggio che avrà grandi benefici, qualunque siano le vostre esigenze: semplicemente relax, drenare i liquidi, alleviare dolori dovuti a sport, urti o condizioni particolari, tonificare, ecc.
Grazie al pratico controller, potrete impostare sia i 6 tipi di massaggio diversi, sia i 4 livelli di intensità. Vi permette anche di scegliere se eseguire il massaggio su una sola parte delle gambe, oppure se combinare il massaggio su diverse parti. Con il timer è possibile stabilire la durata della sessione di pressoterapia, oppure optare per lo spegnimento automatico dopo 20 minuti.
Un altro grande vantaggio è che potete conservarlo facilmente in poco spazio e portarlo con voi in viaggio o fuori casa. Il macchinario per la pressoterapia Renpho RF-ALMO70 per uso domestico non è solo il migliore economico, ma è anche il più acquistato e apprezzato dagli utenti. Non sottovalutatelo.
- Miglior macchinario per pressoterapia a casa economico del 2022
- 2 gambali che avvolgono completamente e a 360° il piede, il polpaccio e la coscia
- 6 camere d’aria, 6 tipi di massaggio diversi e 4 livelli di intensità
- Permette di scegliere se eseguire il massaggio singolo o combinato
- timer con funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti
- Regolabile, va bene per ogni misura del piede e per polpacci e cosce fino a 63 e 85 cm
- Si può conservare facilmente in poco spazio e portarlo in viaggio o fuori casa
- Non è presente la fascia addominale per lavorare anche la parte superiore del corpo
Fattori da considerare prima di acquistare una macchina per la pressoterapia a casa
La pressoterapia è una forma di massaggio che consiste nell’applicare pressione e poi rilasciarla su una determinata zona del corpo, attraverso il gonfiaggio e lo sgonfiaggio di camere d’aria. Tra i suoi benefici troviamo: il miglioramento della circolazione sanguigna, il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine.
I macchinari per la pressoterapia progettati per uso domestico permettono di godere di questi benefici, risparmiando sui costi delle sessioni dei professionisti. Le caratteristiche di ogni apparecchio variano e scegliere il più adatto per le proprie esigenze può essere difficile. Ecco perchè abbiamo pensato di proporvi alcuni fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto.
Parti incluse
I componenti di base di un macchinario per la pressoterapia a casa comprendono il controller, gli airbag e i condotti dell’aria che li collegano. Il numero degli accessori può variare. Alcuni kit sono dotati solo di gambali, altri aggiungono una copertura fino alle natiche o una fascia addominale. Inoltre, anche il numero di airbag in ogni componente tende ad essere diverso.
Taglia e dimensioni
Per ottenere buoni risultati, è importante che i gambali e la fascia addominale della macchina per la pressoterapia siano della misura giusta per voi. Per questo motivo, è necessario controllare le misure fornite dal produttore e optare per i modelli regolabili. Ciò di cui dovete tenere conto sono la taglia del piede e le circonferenze di polpacci, cosce, bacino e vita. Alcune marche offrono la possibilità di acquistare pezzi aggiuntivi.
Valutate le dimensioni del macchinario, se avete intenzione di viaggiare e portarlo con voi: ci sono modelli per uso domestico portatili che potrete inserire nella vostra valigia, mentre altri saranno abbastanza ingombranti.
Programmi
Valutate la presenza di programmi appositi per diverse esigenze. Oltre a selezionare l’area del corpo su cui effettuare il massaggio, i migliori macchinari per pressoterapia a casa danno la possibilità di scegliere tra programmi di massaggio relax, di tonificazione, drenaggio, cura del dolore ecc.
I programmi di massaggio vi aiuteranno a concentrarvi su aree specifiche. In questo senso, si può massaggiare solo il polpaccio, o massaggiare la gamba in sequenza (solo per citare due opzioni). Controllate se i programmi possono essere personalizzati, impostando l’intensità o la durata della vostra sessione di pressoterapia a casa.
Parti del corpo da trattare
I macchinari per la pressoterapia a casa agiscono per la maggior parte sulle gambe. Alcuni modelli, però, non solo vi forniscono la fascia addominale, ma anche dei supporti specifici per le braccia. Potreste trovare in vendita modelli che, pur non comprendendo questi pezzi con l’acquisto, vi consentono di acquistarli separatamente.
Sicurezza
È importante che i materiali utilizzati siano resistenti e di alta qualità, poiché saranno in costante contatto con la pelle e sottoposti a molta pressione. Preferite, poi, i macchinari per la pressoterapia a casa con la funzione di spegnimento automatico. Questo evita che si surriscaldino, prevenendo incidenti e prolungandone la loro durata.
Domande Frequenti
Cos’è la pressoterapia a casa?
La pressoterapia è una procedura terapeutica non invasiva, usata per promuovere il drenaggio linfatico, trattare i disturbi del sistema circolatorio, ridurre la cellulite e la tensione muscolare o nervosa. Lo fa praticando una pressione sulla zona interessata, per poi rilasciarla gradualmente.
Anche se questa procedura viene normalmente eseguita in centri terapeutici o estetici, può anche essere fatta nel comfort della propria casa. Tutto ciò che dovete fare è acquistare un apparecchio per uso domestico adatto alla zona che volete trattare (gambe, piedi, addome, braccia o glutei) e seguire alla lettera le istruzioni per l’uso.
Quali tipi di macchine per la pressoterapia sono disponibili sul mercato?
Sul mercato è possibile trovare diverse macchine per praticare la pressoterapia a casa. Oggi, una delle più popolari è la macchina a pressione positiva, che fornisce ottimi risultati per il trattamento dell’edema e del linfodema. Meno diffusi sono i modelli a pressione negativa.
Tali macchinari possono essere dotati di altre funzioni utili, come vari i programmi predefiniti per combattere alcune patologie e gli infrarossi che applicano calore alla zona per alleviare il dolore. Potrete trovare anche alternative dotate di un sistema che applica una piccola scarica elettrica – assolutamente indolore – alla zona interessata per tonificarla.
Come si usa una macchina per la pressoterapia a casa?
Usare una macchina per la pressoterapia a casa non è complicato, anzi. Prima di tutto, è necessario posizionare le varie componenti correttamente. Poi, se il macchinario lo prevede, dovete impostare il programma. Quasi tutti permettono di selezionare l’intensità della pressione e la durata di una sessione. Dopo di che non vi resta che godervi il vostro massaggio a casa.
In quali casi è sconsigliato usare le macchine per la pressoterapia a casa?
Prima di ricorrere alla pressoterapia in casa, è importante sapere che ci sono alcune controindicazioni per alcune categorie di persone. Prima di tutto, questa procedura non è raccomandata alle persone che soffrono di insufficenza arteriosa, trombosi e altri processi infiammatori caratterizzati dalla formazione di coaguli.
Allo stesso modo, la terapia è controindicata per i pazienti che soffrono di problemi cardiaci o che usano pacemaker. Anche le donne incinte e i pazienti oncologici dovrebbero astenersi dall’usare queste macchine, perché potrebbe essere controproducente per la loro salute.
Quanto costa una macchina per la pressoterapia domestica?
Il prezzo dei macchinari per la pressoterapia a casa può variare significativamente a seconda di una lunga lista di fattori. Questi includono le sue caratteristiche tecnologiche, le funzioni previste, la qualità dei materiali utilizzati, la marca, ecc.
In questo scenario, è possibile trovare opzioni convenienti per gambe, piedi e polpacci per un prezzo di partenza di 85 euro. Le alternative più complete, che interessano anche l’addome, i glutei e le braccia sono disponibili per un prezzo compreso tra 200 e 1000 euro.
Il massaggio rigenerante da sempre sognato
Ora non solo conoscete tutti i migliori macchinari per pressoterapia a casa, in grado di adattarsi a ogni esigenza e al budget, ma sapete anche in che modo apportano benefici al vostro corpo. Non vi resta altro da fare che scegliere il apparecchio che vi ha convinti di più, in base a tutto ciò che avete appreso da questa lettura. Una volta che lo avrete in casa, non potrete fare a meno di utilizzarlo ogni sera e di godere del massaggio rigenerante nel comfort della vostra abitazione, come avete sempre sognato.