Dovete studiare o svolgete attività intellettuali?
Oppure volete, semplicemente, rafforzare le vostre capacità mnemoniche?
Qualunque sia il vostro intento, se avete già iniziato le ricerche, la quantità di prodotti in commercio potrebbe avervi scoraggiato. Potreste chiedervi…
Quali funzionano davvero e quali no?
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di integratori per la memoria per studenti
- Migliore in assoluto: Nutribrain Nootropic
- Miglior rapporto qualità prezzo: N2 Natural Nutrition Memory
- Stimola l'energia mentale: Acutil Fosforo Advance
- Contro la stanchezza mentale: Mag Stress Resist
- Energia mentale: Be Total Mind Plus
- Miglior integratore per la memoria per studenti economico: Vitalmix Mind
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo già valutato e selezionato i 6 migliori integratori per la memoria per studenti e non del 2022.
Chi li ha provati conferma la loro efficacia nelle recensioni!
I migliori integratori per la memoria per studenti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Nutribrain Nootropic
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | N2 Natural Nutrition Memory
| Vedi su Amazon → |
Stimola l'energia mentale: | Acutil Fosforo Advance
| Vedi su Amazon → |
Contro la stanchezza mentale: | Mag Stress Resist
| Vedi su Amazon → |
Energia mentale: | Be Total Mind Plus
| Vedi su Amazon → |
Miglior integratore per la memoria per studenti economico: | Vitalmix Mind
| Vedi su Amazon → |
1. Nutribrain Nootropic – Migliore in assoluto
Il miglior integratore per la memoria per studenti e non del 2022 è Nutribrain Nootropic. Costituisce un’eccellente fonte di nutrienti e minerali di cui il vostro cervello ha bisogno per aumentare le capacità mnemoniche e svolgere al meglio le sue funzioni cognitive.
L’integratore per la memoria Nutribrain Nootropic contiene alte concentrazioni di vitamine B6 e B12, che sostengono, aumentano e supportano gran parte delle funzioni cerebrali preziose per lo studio: apprendimento, memorizzazione, concentrazione, umore, ecc. Altri ingredienti sono il magnesio stearato, L-tirosina, L-teanina, che coadiuvano l’azione delle vitamine.
È presente la caffeina, che serve come energizzante e stimolante dell’attenzione. Non vi preoccupate perchè, non provoca nervosismo o agitazione. Infatti, combinata con bacopa e ginkgo, favorisce il rilassamento e la concentrazione. Tutti gli ingredienti dell’integratore per la memoria Nutribrain Nootropic sono di origine naturale: non ha sostanze nocive.
L’integratore Nutribrain Nootropic viene fornito in una confezione di compresse che basteranno per un mese intero. Potete assumerlo sia che siate studenti sia che siate professionisti o persone più mature, senza preoccuparvi degli effetti collaterali o delle controindicazioni.
- Miglior integratore per la memoria per studenti del 2022 anche professionisti o anziani
- Fornisce giornalmente alla mente i nutrienti e i minerali utili per funzionare al meglio
- Aumenta le capacità mnemoniche, la concentrazione e le funzioni di apprendimento
- Riduce la stanchezza e l’affaticamento, favorisce positività e buon umore
- Aumenta i livelli di energia e la capacità di concentrazione, utile nello studio
- Risultati evidenti dopo la prima settimana di trattamento
- Formula che contiene ingredienti completamente naturali e sicuri
- Confezione XL da 60 capsule (2 capsule a colazione)
- Integratore per la memoria non adatto ai vegani
2. N2 Natural Nutrition Memory – Miglior rapporto qualità prezzo
Memory di N2 Natural Nutrition è l’integratore per studenti e ragazzi che potete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2022. La sua formula è una delle più complete in circolazione e supporta sia le capacità mnemoniche che tutte le altre attività cerebrali.
È un integratore ricco di principi attivi naturali, che stimolano l’attività cerebrale e favoriscono le connessioni sinaptiche. La formula contiene tutte le vitamine del gruppo B, le più efficaci per sostenere memoria, apprendimento e concentrazione, favorendo lo studio. Sono presenti, poi, la caffeina ed estratti di Bacopa Monnieri, Ginko Biloba, tè verde e Reishi.
Il Ginko Biloba favorisce la circolazione del sangue. La sua azione antiossidante blocca i radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento cellulare e neuronale. Il tè verde e il concentrato di caffeina aiuteranno a contrastare la stanchezza mentale e vi daranno energia, senza causare nervosismo, insonnia o ansia.
L’integratore per la memoria e lo studio Memory di N2 Natural Nutrition è disponibile in capsule che vi basteranno per un mese. Sono fatte in clorofilla vegetale, facile da digerire e da assimilare. È un prodotto certificato come vegano, privo di sostanze nocive. Prendetelo in considerazione.
- Integratore per la memoria al miglior rapporto qualità prezzo del 2022
- Formula a base di Ginko Biloba per favorire studio e funzioni cerebrali
- La sinergia di vitamine e minerali aiuta a ridurre la fatica mentale
- Integratore che aumenta la concentrazione e le prestazioni intellettive
- Favorisce il buon umore, aiuta a far fronte a situazioni di stress
- Le capsule di clorofilla vegetale ottimizzano l’assorbimento dei nutrienti
- Ingredienti 100% naturali e vegani, privo di ingredienti chimici e allergeni
- Le recensioni affermano che, assunto, nelle ore serali può disturbare il sonno
3. Acutil Fosforo Advance – Stimola l’energia mentale
Dovete sostenere degli esami o presentare un progetto? Siete sotto pressione e non riuscite a concentrarvi come dovreste? Se è così, Acutil Phosphorus Advance è l’integratore per la memoria e le capacità intellettive in generale, perfetto per voi, che siate studenti o meno.
L’integratore Acutil Phosphorus Advance contiene vitamina B6 e fosforo. La prima svolge un ruolo di vitale importanza nello svolgimento delle funzioni cerebrali. Inoltre, attenua le sensazioni di stanchezza e affaticamento. Insieme al fosforo, aumenta le capacità di memoria, favorisce l’apprendimento e incrementa la concentrazione.
Il fosforo ha anche un’altra proprietà, che è quella di tenere combattere stanchezza e stress e tenere alto l’umore. Tale funzione viene supportata da un altro ingrediente, la L-glutammina. Aumentando la percentuale di glutammato nell’organismo, vi sentirete meno stressati, più propositivi e più motivati a raggiungere gli obiettivi.
Come confermano le opinioni, assumerlo durante i periodi di stress, vi aiuterà a tenere alto il morale, a rimanere concentrati sullo studio, a sfruttare al meglio tutto il potenziale del vostro intelletto, proprio come desiderate.
- Integratore a base di vitamine e minerali per stimolare le funzioni mentali
- Perfetto per studenti alle prese con periodi estenuanti o che richiedono concentrazione
- Stimola il metabolismo cellulare, supporta la memoria, riduce la stanchezza
- Contiene glutammina, un aminoacido che aiuta a regolare le emozioni
- Confezione da 50 compresse facili da inghiottire, formula sicura
- Ottimo prezzo rapportato all’efficacia, uno dei acquistati e apprezzati nelle opinioni
- Avrete bisogno di più di una scatola dell’integratore per un mese di trattamento
4. Mag Stress Resist – Contro la stanchezza mentale
Se sentite che lo studio il lavoro e gli impegni quotidiani vi stressano, abbiamo una soluzione. L’integratore per la memoria Mag Stress Resist, non solo diminuisce i livelli di stress, ma supporta tutte le funzioni cognitive, aiutandovi a trovare in fretta positività e benessere mentale.
Nella formula, l’integratore contiene vitamine B6 e B9 che incrementano apprendimento, memoria e concentrazione. Il magnesio inibisce la stanchezza e l’ansia e vi dona le energie necessarie per affrontare i periodi di maggiore stress. L’estratto di Rhodiola Rosea ha proprietà tonificanti ed energizzanti che aiutano a ridurre la fatica mentale e a sollevare l’umore.
Tutte i nutrienti sono importanti per il corretto funzionamento del sistema nervoso di ragazzi e adulti. Stimolano la produzione di serotonina, conosciuta anche come l’ormone della felicità. Questo è responsabile della regolazione delle emozioni, specialmente quelle legate ai sentimenti di benessere. Vi sentirete più motivati ed emotivamente più stabili.
L’integratore Mag Stress Resist può essere assunto da ragazzi e adulti, studenti, professionisti, intellettuali, anziani, ecc. Non ha effetti collaterali ed è uno dei prodotti più acquistati e con le migliori recensioni della nostra lista.
- Integratore per studenti, professionisti e ragazzi che stimola le funzioni mentali
- Vitamine e minerali che supportano il sistema nervoso e la memoria
- Favorisce la concentrazione e l’apprendimento, accresce la memoria
- Promuove il metabolismo energetico, solleva l’umore
- Diminuisce la sensazione di affaticamento e stanchezza mentale
- Integratore fornito in una confezione da 30 bustine solubili
- Il sovraddosaggio può avere effetti lassativi, secondo alcune recensioni
5. Be Total Mind Plus – Energia mentale
Se state passando un periodo stressante e carico d’impegni, ma vi sentite ansiosi, stanchi e privi di concentrazione, non temete! L’integratore Be Total Mind Plus è un vero e proprio energizzante per la mente.
Ciò che lo rende uno dei migliori integratori per la memoria per studenti e non in vendita è l’alta concetrazione di vitamine del gruppo B nella formula. Contiene le B1, B2, B6 e B12, che rappresentano un vero e proprio stimolante ed energizzante per i neuroni e le cellule cerebrali. Oltre alla memoria, favorisce anche tutti gli altri processi intellettuali.
Le vitamine B, infatti, combinate con l’acido pantotenico e l’acido folico, aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento. L’integratore Be Total Mind Plus, inoltre, solleva il vostro umore e stimola i processi di apprendimento, permettendovi di concentrarvi e memorizzare le informazioni molto più facilmente.
L’integratore per la memoria Be Total Mind Plus, privo di glutine e lattosio, viene fornito in bustine solubili. Temete che abbiano un cattivo sapore? Sanno di frutto della passione! Gli utenti, nelle opinioni, adorano il loro gusto.
- Integratore per la memoria che rafforza le funzioni cognitive
- Contiene le vitamine B2, B6, B12, l’acido pantotenico, l’acido folico
- Perfetto per superare i periodi di stress e di stanchezza mentale
- Supporta il normale metabolismo energetico, combatte lo stress ossidativo
- Solleva l’umore e favorisce l’automotivazione, accresce la memoria
- Formula sicura, senza glutine o lattosio, adatta a ragazzi e adulti
- La confezione contiene 20 bustine da dissolvere in acqua
- Secondo le opinioni, ha effetti lassativi se consumato in dosi superiori a quelle indicate
- È necessario acquistare una nuova confezione per completare il trattamento di un mese
6. Vitalmix Mind – Miglior integratore per la memoria per studenti economico
Se state cercando il miglior integratore per la memoria per studenti economico del 2022, Vitalmix Mind è l’opzione per voi. Sarà ottimo, sopratutto se siete ragazzi iovani adulti impegnati con attività intellettuali di ogni genere.
La formula dell’integratore combina ingredienti selezionati per stimolare le varie funzioni cerebrali, come apprendimento, memoria e concentrazione. In particolare, contiene Eleuterococco, Fosforilserina, Arginina e Rhodiola Rosea, che aumentano la concentrazione, l’apprendimento e la capacità di assimilare e memorizzare le informazioni.
Il magnesio combatte gli stati depressivi e aiuta a regolare l’umore, facendovi sentire motivati, positivi e intraprendenti. Insieme, sortiscono un effetto energizzante sulle cellule dell’intero organismo. Le vitamine C ed E, il selenio e lo zinco formano un composto antiossidante e protegge le strutture cerebrali dal deterioramento.
Vital mix è un integratore per la memoria che trovate anche in farmacia. È perfetto per un trattamento temporaneo, sopratutto se siete studenti sotto esame o se state vivendo un periodo stressante o impegnativo dal punto di vista mentale.
- Integratore per la memoria economico migliore del 2022, per studenti e non
- Con selenio, zinco e vitamine, per rafforzare le funzioni cerebrali
- Aumenta la capacità di apprendimento e la prontezza mentale
- Ha proprietà antiossidanti che proteggono le strutture del cervello
- Combatte la depressione e lo stress mentale, stabilizza l’umore
- Non contiene glutine e al lattosio, formula sicura e certificata
- L’odore è un po’ sgradevole, secondo alcune opinioni
Fattori da considerare prima di comprare un integratore per la memoria
Tutti potrebbero aver bisogno di un booster che aumenti le capacità mnemoniche e intellettive. Studenti, professionisti, anziani, così come chiunque altro, trarrebbero giovamento da un prodotto che accresce la concentrazione, favorisce l’apprendimento, rafforza la memoria, aumenta il buon umore e mantiene la mente attiva e vivace.
Se pensate che un prodotto possa esservi d’aiuto, leggete la seguente guida all’acquisto: vi diremo i fattori da valutare per decidere quale acquistare, tra i migliori integratori per la memoria per studenti e non del 2022 presentati.
Tipo
Innanzitutto, distinguiamo tra due tipi di supporti per la memoria: gli integratori e i medicinali. I medicinali sono formulati specificamente per risolvere diverse problematiche connesse a specifiche condizioni mediche. Contengono composti chimici specifici creati in laboratorio. Anche nel caso dei medicinali da banco, è meglio chiedere il parere del medico, prima di assumerli.
Gli integratori non sono altro che vitamine, sali minerali e altri estratti vegetali che è comune trovare in vari alimenti. Sono privi di elementi chimici e non hanno effetti collaterali (salvo rarissimi e particolari casi d’intolleranza, allergie o altre condizioni).
Queste componenti favoriscono e supportano processi che già avvengono nel corpo umano. Gli integratori per la memoria, in particolare, contengono elementi selezionati per supportare proprio i processi cerebrali, da cui dipendono funzioni come concentrazione o apprendimento, importantissimi per studenti o professionisti, ragazzi e adulti, che si dedicano allo studio o a lavori intellettuali.
Formula
I migliori integratori per la memoria per studenti più efficaci devono contenere, prima di tutto, le vitamine del gruppo B, che supportano tutte le funzioni e le attività cerebrali. Le vitamine D, A e C offrono un aiuto valido al cervello, sotto diversi aspetti.
Prediligete gli integratori che contengono sali minerali come magnesio e fosforo, o acidi grassi, come gli Omega 3, ottimi per la concentrazione, la vivacità mentale, l’apprendimento, ecc. Altri ingredienti da ricercare sono gli stimolanti come la caffeina, la L-teanina, il Ginko Biloba, la Bacopa, il tè verde, ecc.
Benefici aggiuntivi
Poichè gli integratori per la memoria contengono ingredienti benefici per tutte le funzionalità cerebrali, nonchè per l’organismo, è importante considerare tutti gli altri benefici aggiuntivi. Oltre ad accrescere le capacità mnemoniche, gli integratori possono sostenere apprendimento, vivacità mentale, la concentrazione, la positività, ecc. Prima di acquistarne uno, valutate bene quali effetti vorreste ottenere, in base alle esigenze.
Formato
Potete scegliere il formato che più preferite tra i quattro disponibili: compresse, capsule, flaconi o bustine. Non c’è una grande differenza per quanto riguarda gli effetti. Gli integratori a capsule vengono preferiti perchè forniti in grandi quantità (un flacone ne contiene da 50 a 200), spesso sono biologici e vegani e sono facili da assimilare. Bustine e flaconi vanno evitati se siete sensibili a odori e sapori.
Domande Frequenti
Perché è utile prendere degli integratori per la memoria per studenti?
Non è questa la sede più adatta per elencare tutti i motivi che rendono la memoria una delle capacità intellettive più importanti della nostra esistenza. Basta pensare che la nostra capacità di compiere anche il gesto più automatico e scontato (come parlare, vestirsi o aprire una porta) dipende da ciò che impariamo, assimiliamo e ricordiamo.
È una delle capacità mentali più preziose, che rende il cervello simile a un computer. Purtroppo, come molti ragazzi che studiano sanno, può venir meno o vacillare in determinate situazioni (nei periodi di stress, di tensione emotiva, di mancanza di sonno, ecc).
In assenza di altre patologie, episodi occasionali di vuoti di memoria, mancanza di concentrazione, stanchezza, morale basso, ecc possono essere risolti con un integratore specifico. Sono prodotti che supportano anche altre funzioni (concentrazione, apprendimento, buon umore…) e solitamente contengono elementi che hanno dei benefici su tutto l’organismo.
Assumerli è consigliato se si svolgono attività intellettuali: studenti e professionisti possono considerarli come un aiuto per le proprie attività. In generale, ragazzi, adulti e chiunque tenga alle proprie capacità intellettive, può fare affidamento su questi integratori per mantenere la mente più attiva e brillante.
Quali ingredienti contengono gli integratori per la memoria per studenti?
Gli ingredienti alla base degli integratori per la memoria, che siano per studenti o meno, sono vitamine e sali minerali. Le vitamine del gruppo B sono quelle “specializzate” nell’ambito delle prestazioni mentali: favoriscono la concentrazione, l’apprendimento, la capacità mnemonica e tutte le funzioni cerebrali.
La vitamina D rafforza la memoria e ha effetti positivi sull’umore, sulle ossa e sul sistema immunitario. Le vitamine A e C sono antiossidanti e apportano benefici sul sistema nervoso.
Tra i sali minerali, invece, ricordiamo il magnesio, che stimola le attività mentali e diminuisce la stanchezza. Iodio e zinco supportano il sistema cerebrale in generale. Il fosforo, oltre ad aumentare capacità mnemoniche, concentrazione e apprendimento, ha effetti antidepressivi e motivanti. Gli integratori per l’apprendimento e la memoria migliori per gli studenti sono quelli che contengono fosforo nella formula.
Oltre a questi, ricorrono di frequente altri estratti naturali o ingredienti. Citiamo, per esempio, gli Omega 3, estremamente utili per le attività intellettuali. La caffeina è un noto stimolante. Sono tanti gli altri ingredienti che potreste trovare negli integratori per la memoria e ciascuno ha i suoi effetti.
Come faccio a scegliere l’integratore per la memoria per studenti giusto per me?
Gli integratori per la memoria hanno tutti quanti, più o meno, la stessa composizione. Sono ricchi di vitamine (sopratutto quelle del gruppo B) e di sali minerali come il fosforo e il magnesio. Spesso contengono anche altri estratti che potrebbero influire sull’umore o i livelli di attenzione.
Ciò che dovete valutare, allora, per scegliere l’integratore per la memoria perfetto per voi è il formato. Preferite le compresse, le bustine oppure i flaconcini? Considerate anche la durata del trattamento. Se siete degli studenti che cercano un supporto per il periodo degli esami, allora una fornitura di un mese può essere sufficiente per farvi superare al meglio questo periodo. Se avete bisogno di un trattamento prolungato, allora considerate forniture maggiori.
Badate che non ci siano sostanze a cui siete allergici o potenzialmente dannose. Preferite integratori certificati come bio, naturali, vegani, ecc. Se avete dubbi o se pensate che le vostre perdite di memoria siano dovute a cause più gravi, consultate il medico.
Quanto costa un integratore per la memoria per studenti?
Il prezzo degli integratori per la memoria dipende da vari fattori, come la formula, la quantità fornita, la marca, il tipo, ecc. Solitamente un mese di trattamento, indipendentemente dal formato, costa tra le 10 e le 20 euro. Quelli di questa fascia sono integratori ricchi di vitamine e sali minerali e possono essere assunti da tutti. In linea di massima, non hanno effetti collaterali, a meno che non si esageri con i dosaggi.
Prodotti più specifici, invece, potrebbero essere dei farmaci da banco o da prescrizione che, in ogni caso, consigliamo di acquistare solo dopo aver consultato il medico. Questi possono constare tra le 20 e le 50 euro.
Allena la mente
Assumere uno dei migliori integratori della memoria per studenti e non del 2022 che vi abbiamo proposto, avrà notevoli effetti ma, se volete davvero incrementare le vostre facoltà mnemoniche a lungo termine, dovreste, letteralmente, allenare la vostra mente. Leggere e fare giochi di enigmistica è utile, ma potreste imparare qualche tecnica e trucco per ricordare più informazioni.
Attenzione, però! Se soffrite di vere e proprie perdite di memoria, che vanno oltre il semplice vuoto momentaneo, l’unica cosa da fare è consultare il medico.