Stanchi delle cere di cattiva qualità che vi lasciano bruciore e irritazioni?
Non per forza per apparire belli dovete soffrire: basta solo bene i prodotti di bellezza che utilizzate!
Quelli qui sotto di distinguono dagli altri perché contengono ingredienti sicuri e delicati, aderiscono bene ai peli e vengono via più facilmente rispetto ad altri.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di cere depilatorie
- La migliore in assoluto: Koambo A-01237
- Con estratti di aloe vera: Dermawax Penda-s7
- Rimuove i peli più corti: Pink Cosmetics Milano
- Diffusione controllata: Sie-Depil Sunzze Rosa Wachs
- La migliore cera depilatoria economica: Roial Depiroiacerabmi
Abbiamo recensito per voi le 5 migliori cere depilatorie del 2022. Potete usarle indipendentemente dal tipo di pelle che avete. Sono adatte anche a quelle più delicate.
Scegliete la vostra!
Le migliori cere depilatorie
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto: | Koambo A-01237
| Vedi su Amazon → |
Con estratti di aloe vera: | Dermawax Penda-s7
| Vedi su Amazon → |
Rimuove i peli più corti: | Pink Cosmetics Milano
| Vedi su Amazon → |
Diffusione controllata: | Sie-Depil Sunzze Rosa Wachs
| Vedi su Amazon → |
La migliore cera depilatoria economica: | Roial Depiroiacerabmi
| Vedi su Amazon → |
1. Koambo A-01237 – La migliore in assoluto
Presentazione: perle di cera
Se vuoi rimuovere i peli dalla radice per mostrare una pelle pulita e morbida, allora Koambo A-01237 è la migliore cera depilatoria del 2022. È un prodotto professionale, che una volta fuso diventa elastico e morbido, il che gli consente di adattarsi a tutti i tipi di cute. Può essere usato su viso, inguine e zona vaginale.
È una cera depilatoria che si usa senza strisce ed è molto performante perché riscaldandola e applicandone uno strato sottile sulla pelle, si attacca direttamente. Si asciuga qualche secondo dopo e poi si può tirare con uno strappo veloce per rimuovere il pelo dalla radice. Il suo uso è vantaggioso perché è meno dolorosa e la peluria impiega più tempo a crescere rispetto ad altri metodi. Riduce anche i problemi di follicolite o peli incarniti.
È disponibile in un formato da 1 kg, il che permette di usarla su diverse aree e per un periodo di tempo prolungato, poiché ne sono necessarie solo poche quantità per depilare piccole aree. Infine, questa cera è fabbricata direttamente in Italia e certificata dalla CE come prodotto di bellezza sicuro.
- Cera depilatoria utile per rimuovere i peli dalla radice
- La tua pelle viene lasciata morbida e pulita
- Nessuna irritazione o disagio eccessivo
- Riduce i problemi di follicolite o di peli incarniti
- Semplice da applicare, può essere usato a casa
- Formato da 1 kg, sufficiente per numerose applicazioni
2. Dermawax Penda-s7 – Con estratti di aloe vera
Presentazione: perle di cera
Mantieni la tua pelle curata e libera dai peli con Penda-s7 di Dermawax, una delle migliori cere depilatorie del 2022 che ti darà una rasatura professionale senza lasciare residui. La sua composizione è uno dei suoi principali vantaggi perché è composta da estratti di aloe vera che lavorano come dermoprotettori. Secondo le opinioni degli esperti, ciò la rende un prodotto ideale per le persone che vogliono risultati precisi e duraturi.
Questa cera depilatoria è ideale per la pelle disidratata, poiché l’aloe vera ha proprietà emollienti che aiutano a idratare meglio il derma per renderlo più morbido al tatto. In tal modo puoi godere di una texture liscia su tutte le zone del corpo, in quanto è utile per il viso, le ascelle, le gambe e anche per la zona intima. I risultati sono di lunga durata: ci vogliono da 3 settimane a un mese per la ricrescita della peluria.
È disponibile in un formato da 1 kg e solo piccole porzioni sono necessarie per la ceretta, dunque una sola confezione durerà molto a lungo. Tra l’altro, ogni volta che la usi, lascia una dolce fragranza sulla tua pelle che può variare tra miele, rosa, azulene blu e verde clorofilla.
- Cera depilatoria formulata con estratti di aloe vera
- Rimuove interamente la peluria
- Funzione dermoprotettiva e idratante
- Lascia la pelle morbida al tatto
- Adatto a tutte le parti del corpo
- Formato da 1 kg, sufficiente per numerose applicazioni
3. Pink Cosmetics Milano – Rimuove i peli più corti
Presentazione: perle di cera
La rinomata marca Pink Cosmetics ha creato una delle migliori cere depilatorie per rimuovere i peli molto corti, anche quelli di 2 mm. La sua pellicola elastica aderisce fortemente ai peli ostinati sotto le ascelle, le gambe o altre parti del corpo e li tira fuori con una sola trazione. Ciò lascia la pelle morbida, senza irritazioni e senza tagli, perché il pelo viene estratto alla radice.
Uno dei vantaggi della cera depilatoria Pink Cosmetics è che contiene estratti di olio di cocco, per nutrire la pelle renderla luminosa, morbida e idratata. È una delle migliori alternative per chi tende ad avere problemi di secchezza e disidratazione cutanea. Inoltre, se hai una bassa tolleranza per il calore, hai trovato il prodotto che fa per te, poiché si fonde ad una temperatura bassissima.
Le recensioni online sottolineano che è una cera depilatoria molto comoda da usare. La ragione è semplice: non hai bisogno di strisce di carta per rimuoverla, puoi semplicemente tirarla fuori con le mani. È disponibile in una confezione da 1 kg e non contiene profumi o conservanti che possono causare reazioni allergiche, il che significa che è sicura per la maggior parte delle persone.
- Rimuove i peli da un’altezza di 2 mm
- Elastico, aderisce fortemente alla pelle
- Cera con estratti di oli di cocco, per nutrire la cute
- Non provoca nessun taglio, nessuna irritazione
- Non sono necessarie strisce di carta
- Senza profumi o conservanti che possono causare allergie
4. Sie-Depil Sunzze Rosa Wachs – Diffusione controllata
Presentazione: liquido
Le cartucce di cera a caldo Sunzze Rosa Wachs di Sie-Depil ti aiuteranno a stendere la cera depilatoria sulla tua pelle e poi a rimuoverla con una striscia, tirando via tutti i peli. La marca ti offre 6 pezzi da 100 ml ciascuno, sufficienti per depilare le diverse aree del copro, e se ne finisci uno, ne hai già un altro vicino per la prossima sessione. Non ci saranno dubbi sul perché così tante recensioni dicono che è un modo semplice, efficace e pratico per sbarazzarsi della peluria indesiderata.
Ogni cartuccia è adatta a diversi dispositivi di riscaldamento roll on, permettendoti di sciogliere la cera all’interno e di stenderla più velocemente. La testina è un rullo fisso, quindi su zone lisce come le gambe o le ascelle si muove facilmente. Puoi usare la cera depilatoria Sie-Depil anche a casa, o se preferisci puoi affidarti a un salone di bellezza professionale.
Misurano 14 cm / 51 cm / 21 cm, così puoi facilmente prenderle con le mani comodamente. Inoltre, hanno una formula studiata apposta per non generare allergie o irritazioni, quindi è l’opzione migliore per la pelle sensibile. È ora che tu ti goda una pelle liscia con le pratiche cartucce di cera depilatoria Sie-Depil.
- Rimuove tutti i peli in modo uniforme
- Applicabile su diverse aree del corpo
- Adattabile a diversi dispositivi di riscaldamento
- Scatola 6 pezzi da 100 ml ciascuno
- Cartucce dotate di testine a rullo fisse per una diffusione controllata
- Misure pratiche e ridotte, non provoca allergie né irritazioni
5. Roial Depiroiacerabmi – La migliore cera depilatoria economica
Presentazione: liquido
Se vuoi eliminare completamente quegli antiestetici peli che ti danno fastidio, Roial ti porta Depiroiacerabmi, la migliore cera depilatoria economica del 2022. Con questo prodotto potrai liberarti anche dei peli più minuscoli, lasciando la tua pelle più morbida. Il tutto ad un prezzo incredibile. Il prodotto ha una consistenza dura, ma riscaldandola si scioglierà e sarà più facile da spalmare sulle zone lisce di viso, gambe, ascelle, braccia o inguine.
La sua formula include il miele, che di per sé è benefico per la pelle in quanto contiene proprietà idratanti e antiossidanti che ne stimolano la protezione e allo stesso tempo la lasciano morbida. Oltre a ciò, Roial ha come priorità quella di lasciare il derma il più liscio possibile, eliminando la peluria appena nata che si sente ruvida al tatto.
Se c’è qualche residuo di cera rimasto sulla tua pelle quando hai finito, puoi rimuoverlo facilmente con un po’ di acqua e sapone. Il formato da 400 ml (in un contenitore delle dimensioni 10 x 10 x 7 cm) di sarà sufficiente per numerose applicazioni. Secondo alcune opinioni, il prodotto può risultare un po’ pesante, ma non è molto difficile da trasportare, e la sua efficacia è stata confermata anche dagli esperti del settore.
- Rimuove anche i peli più piccoli
- Lascia la pelle pulita e liscia
- Composto da miele che idrata la cute
- Può sciogliersi in un normale riscaldatore
- I residui si rimuovono facilmente dopo la rasatura
- Formato da 400 ml, sufficiente per numerosi utilizzi
Domande frequenti
Quali tipi di cere depilatorie sono disponibili sul mercato?
Il tipo più comune tipo di cera depilatoria, usato perlopiù nei saloni di bellezza, è l’olio caldo, per il quale si usano pastiglie solide o bastoncini, che vengono sciolti in un dispositivo apposito. Tale genere di prodotto può essere nero, verde, miele o color rosa canina. Ci sono poi le alternative in cartucce roll-on, note soprattutto come cera depilatoria calda. Si raffreddano rapidamente e non sono altrettanto modellabili, quindi sono raccomandate per grandi aree come gambe o braccia.
Ci sono anche opzioni fredde: parliamo di un sottile strato all’interno di due bande che quando sono separate richiedono il calore dalla frizione delle mani. Non sono raccomandate per tutti, perché possono causare inconvenienti se usate in modo scorretto. Attualmente le più popolari sono le perle di cera, in quanto risultano molto pratiche da usare.
Come scegliere la cera depilatoria giusta per me?
Se non hai la pelle sensibile e vuoi rimuovere i peli da piccole aree come ascelle, sopracciglia, baffetti, è meglio optare per una cera depilatoria a caldo. D’altra parte, se la tua cute è particolarmente delicata, la rosa canina può essere la più adatta a te. Un’altra eccellente opzione sono le perle, non molto aggressive ma facili da usare.
Se vuoi fare la ceretta in aree più grandi come le braccia o le gambe e vuoi che sia efficace, la cera depilatoria a caldo è l’alternativa migliore. Puoi optare per quella fredda se stai cercando qualcosa di veloce da utilizzare a casa, ma devi stare molto attenta a che non risulti troppo aggressivo sulla tua pelle.
Quanto costa una cera depilatoria?
Il costo della cera depilatoria dipende dalla marca, dal tipo e dalla presentazione. Alcune sono più economiche di altre, ma è meglio optare per quelle meno aggressive, indipendentemente dal prezzo.
Se cerchi nei negozi di bellezza e online troverai una grande varietà di alternative per questo prodotto. Le cere depilatorie a freddo costano tra i 5 e i 15 euro, mentre puoi acquistare un kit di riscaldatori e perle a 20-25 euro, o il pacchetto di perline per 10 euro. Le cartucce costano tra i 5 e i 25 euro, a seconda della quantità contenuta nella scatola.