Se avete i capelli ricci…
Sapete benissimo quanto sia importante prendersene cura!
Ogni accessorio e prodotto che usate deve essere progettato appositamente per loro.
Per mantenerli in ordine ed evitare che si formino sia i nodi che il crespo, poi, è necessario utilizzare una spazzola adatta, pensata proprio per loro.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di spazzole per capelli ricci
- La migliore in assoluto: Ghd Glide Hot Brush
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: Remington CB7400
- La migliore spazzola per capelli ricci economica: Tangle Tezzer The West De Tangler
- Setole naturali: BFWood US-6060
Continuando a leggere sotto troverete le 4 migliori spazzole per capelli ricci del 2022.
Scioglieranno ogni nodo con estrema delicatezza, rispettando la natura del vostro capello.
Le migliori spazzole per capelli ricci
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto: | Ghd Glide Hot Brush
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: | Remington CB7400
| Vedi su Amazon → |
La migliore spazzola per capelli ricci economica: | Tangle Tezzer The West De Tangler
| Vedi su Amazon → |
Setole naturali: | BFWood US-6060
| Vedi su Amazon → |
1. Ghd Glide Hot Brush – La migliore in assoluto
Dimensioni: 32,89 x 10,21 x 10,31 cm, 500 g
Se le tue onde sono morbide ma hai problemi con l’effetto crespo nella stagione invernale, Ghd ti offre la migliore spazzola per capelli ricci del 2022. Quando l’accendi, le setole emettono un calore elevato che aiuta ad asciugare tutte le ciocche, permettendo loro di rimanere tese più a lungo.
Questa spazzola funziona come una specie di asciugacapelli, ma in modo più semplice, poiché devi solo pettinare i tuoi capelli ricci come faresti normalmente. L’uso è davvero intuitivo: basta collegarla e premere il pulsante di accensione. Una volta fatto ciò, la sua tecnologia ceramica con ionizzatore inizierà il processo di riscaldamento fino a raggiungere 185 °C. Tale livello di calore contrasterà l’umidità responsabile dell’effetto frizz e del conseguente deterioramento delle tue belle ciocche.
È un modo per rimediare alla natura indisciplinata della tua chioma in poco tempo. La spazzola si distingue anche per avere celle corte e lunghe che ti permetteranno di lavorare su grandi sezioni, quindi è ideale per le persone con capelli spessi. D’altra parte, il tempo necessario per utilizzare la spazzola varia a seconda della lunghezza dei tuoi capelli ricci: se sono corti o medio-lunghi, ci vorranno circa 15 minuti.
Per quanto riguarda la confezione, la spazzola si presenta in un elegante colore nero che risalterà tra i tuoi articoli di bellezza. La spazzola Ghd Glide Hot Brush misura 32,89 x 10,21 x 10,31 cm e pesa 500 g, il che ti permetterà di tenerla in mano per molto tempo senza stancarti. È perfetta per toglierti dai guai quando sei in ritardo, non dovrai aspettare per acconciare i tuoi capelli ricci!
- Aiuta a raddrizzare i tuoi boccoli immediatamente
- Tecnologia ceramica con ionizzatore, per un’emissione di calore uniforme
- Raggiunge 185°C, per lisciare e disciplinare i capelli
- Fornito con celle sia corte che lunghe per l’uso su grandi sezioni
- Compatto e leggero, facile da tenere in mano senza stancarsi
- Disciplina i capelli ricci ma non allunga la radice
2. Remington CB7400 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Dimensioni: 26 x 6 x 6 cm
Combatti il crespo in modo efficiente con la spazzola rivestita antistatica di Remington, un dispositivo progettato per i capelli ricci che tendono ad assorbire l’umidità. Usandolo, le tue ciocche saranno brillanti e lisce al tatto in poco tempo. Ti donerà una chioma maggiormente uniforme, per un risultato come dal parrucchiere. Tra l’altro, le recensioni dei consumatori sottolineano che ha il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
La spazzola per capelli ricci Remington è dotata di setole in ceramica di alta qualità e di lunga durata, che si riscaldano in circa 30 secondi. All’accensione dell’apparecchio, puoi scegliere tre livelli di temperatura: 150°C, 190°C, o 230°C, a seconda delle necessità dei tuoi capelli. Non importa quale modalità scegli, manterrai comunque il volume che desideri, per una chioma più folta.
Per quanto riguarda il design, la spazzola si compone di una base larga per facilitare la possibilità di lisciare ciocche più larghe. Ciò ridurrà il tempo di utilizzo, pur dandoti risultati professionali. Inoltre, non c’è alcun rischio di aggrovigliamenti o nodi, quindi non dovrai preoccuparti di eventuali strappi o rotture, con conseguente perdita di capelli.
Il suo cavo girevole di 1,8 m ti permette di mantenere una distanza di sicurezza dalla presa per poterti muovere più liberamente. E se accidentalmente ti dimentichi di spegnerla quando hai finito, non temere: la spazzola per capelli ricci Remington ha una funzione di spegnimento automatico.
- Rivestimento antistatico per eliminare l’effetto crespo
- Disponibile in 3 diverse temperature (150 °C, 190 °C e 230 °C)
- Le setole in ceramica si riscaldano in 30 secondi
- L’ampia base della spazzola permette di raddrizzare anche le ciocche più larghe
- Per sicurezza, è dotato di una funzione di spegnimento automatico.
- È grande e può risultare un po’ pesante, a causa dei suoi 508 g
3. Tangle Tezzer The West De Tangler – La migliore spazzola per capelli ricci economica
Dimensioni: 7,9 x 3,5 x 23,6 cm, 0,08 g
Districa la tua bella chioma in modo semplice con Tangle Tezzer The West De Tangler: la migliore spazzola per capelli ricci economica che troverai nel 2022. È dotata di 422 denti lunghi e flessibili, disponibili su due livelli per una pettinatura più efficace. Grazie alla sua potente tecnologia, questa spazzola ti aiuterà a sbarazzarti di qualsiasi nodo sulla parte superiore o inferiore della tua chioma.
Una delle funzioni della spazzola per capelli ricci offerta da Tangle Tezzer è quella di aiutare a lisciare le cuticole del cuoio capelluto con massaggi lenitivi alla radice. Tra l’altro, spazzolando verso il basso, rimuoverai le ciocche vulnerabili che potrebbero intaccare la salute dell’intera chioma. Ciò rimedierà alla debolezza delle fibre capillari, riducendo la conseguente rottura di esse.
La spazzola per capelli ricci Tangle Tezzer The West De Tangler è utile anche per distribuire balsamo o shampoo, che hanno bisogno di essere sparsi per bene su tutta la testa per penetrare a fondo nelle radici. Tuttavia, non è raccomandabile usarla con asciugacapelli molto caldi o altri oggetti che emanano calore, perché può subire danni o provocarne ai tuoi ricci.
Questa spazzola è progettata per soddisfare le esigenze dei capelli ricci più grossi, spessi e lunghi. Ha una superficie districante del 20% più grande rispetto a modelli simili. Inoltre, per il tuo comfort, è dotata di un manico ergonomico con una presa comoda e antiscivolo, in modo da poterla utilizzare sotto la doccia senza problemi.
Infine, le sue dimensioni sono 7,9 x 3,5 x 23,6 cm e ha un peso leggero di 0,08g. Così sarà molto facile da tenere in mano, conservare e portare con te ovunque tu vada. Ecco perché Tangle Tezzer The West De Tangler è una delle migliori spazzole per capelli ricci del momento, ottima da portare in viaggio.
- Dotato di 422 denti lunghi per districare bene i capelli ricci
- La sua tecnologia dentale è disponibile in due livelli
- Flessibile, aiuta ad ammorbidire le cuticole del cuoio capelluto
- Aiuta a distribuire meglio balsamo e shampoo
- La sua superficie districante è del 20% più grande rispetto alle spazzole normali
- Si può utilizzare solo su capelli umidi
- La spazzola non resiste alle alte temperature
4. BFWood US-6060 – Setole naturali
Dimensioni: 23,8 x 8 cm x 4,8 cm, 120 g
BFWood ti presenta una spazzola per capelli ricci che combina il meglio della natura e della modernità, perché è fatta di setole di bambù che aiuteranno a districare delicatamente i tuoi capelli. Ecco perché, secondo le opinioni degli esperti, è una scelta ideale per coloro che pur amando i propri boccoli, combattono contro i nodi ogni giorno.
Le setole sono il miglior vantaggio di questa spazzola. Oltre ad aiutarti a pettinare i tuoi capelli ricci, esse stimolano il cuoio capelluto e creano una piacevole sensazione sulla testa, mentre allo stesso tempo favoriscono la circolazione sanguigna per generare nuove fibre capillari e rivestire tutto il cuoio capelluto. Insomma, è una grande alternativa per le persone con problemi di caduta dei capelli!
Un altro dei punti di forza della spazzola per capelli ricci BFWood è la sua resistenza: poiché è fatta di bambù naturale, le sue setole dureranno a lungo senza danneggiarsi o rompersi. Sul lato inferiore, ha una comoda maniglia di legno che ti permetterà di tenerla in mano facilmente per lunghi periodi di tempo. Inoltre, il suo peso è di soli 120 g e le dimensioni sono 23,8 x 8 cm x 4,8 cm.
Per quanto riguarda l’utilizzo, si raccomanda di spazzolare prima qualche centimetro dalla punta dei capelli ricci e poi spostarsi verso l’alto fino a quando i nodi saranno completamente sciolti. Quando hai finito l’acconciatura, puoi riporre la spazzola nella sua custodia, così rimarrà in buone condizioni per un periodo di tempo più lungo.
- Setole fatte di bambù naturale
- Districa i nodi gentilmente, senza causare dolore
- Stimola la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi
- Favorisce la nascita di nuove fibre capillari
- Genera una sensazione piacevole stimolando il cuoio capelluto
- Molto resistente, dura a lungo, anche con un uso frequente
- Dotato di un grande manico in legno, per una comoda presa
- Arriva in una custodia, per riporlo dopo l’uso
- Essendo fatto di legno, non è raccomandato per l’uso nella doccia
- La spazzola non combatte l’effetto crespo