Sicuramente ne avete sentito parlare!
L’arnica montana è un’erba che da secoli viene utilizzata come antidolorifico naturale.
Dona sollievo dal dolore muscolare e da tutti quei disagi che possono derivare da una contusione: gonfiore, lividi, rigidità…
In commercio potete trovarla in tanti formati (gel, creme, unguenti…).
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di pomate all'arnica
- La migliore in assoluto: Dulác Farmaceutici ARNO25
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: I Rimedi dei Monaci
- Dà un rapido sollievo: Bleu Marine Bretania
- Un antidolorifico per uso esterno: Braveter Arnica1
- L'arnica suprema: I Rimedi dei Monaci
Noi abbiamo selezionato i prodotti di qualità più alta e ve li proporremo tra poco, nella lista le 5 migliori pomate all’arnica del 2022 che abbiamo recensito per voi!
Continuate la lettura!
Le migliori pomate all’arnica
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto: | Dulác Farmaceutici ARNO25
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: | I Rimedi dei Monaci
| Vedi su Amazon → |
Dà un rapido sollievo: | Bleu Marine Bretania
| Vedi su Amazon → |
Un antidolorifico per uso esterno: | Braveter Arnica1
| Vedi su Amazon → |
L'arnica suprema: | I Rimedi dei Monaci
| Vedi su Amazon → |
1. Dulác Farmaceutici ARNO25 – La migliore in assoluto
Concentrazione: 97,5%
Se sei un atleta e soffri costantemente di dolori muscolari, è il momento di alleviarli con Dulác Farmaceutici ARNO25, la migliore pomata all’arnica del 2022. Questo potente composto è utilizzato per alleviare i problemi articolari nei cavalli da corsa che si sottopongono a un duro allenamento ed è stato adattato dal marchio per offrirti tutti i suoi benefici.
Si tratta di un gel a rapido assorbimento contenente il 95% di arnica montana che penetrerà nella tua pelle per sgonfiare la zona interessata e alleviarne la tensione. Include anche salvia al 5% per attenuare la tensione muscolare, olio di buriti per proteggere e nutrire la pelle, calendula per offrire un effetto lenitivo, e timo con mentolo per raffreddare la zona interessata. Tali elementi leniranno le contusioni esterne, i muscoli stanchi e anche le punture d’insetto.
Per quanto riguarda il formato, la pomata Dulàc Farmaceutici si presenta in un contenitore di plastica contenente 500 ml in un composto gel facilmente assorbibile. Quando viene applicato, non lascia la pelle unta o appiccicosa, permettendoti di godere dei suoi benefici senza lasciare residui.
- Allevia il dolore muscolare e articolare in poco tempo
- Riduce la tensione sui muscoli e ne allevia l’infiammazione
- Protegge e nutre la pelle, adatto contro le punture di insetti
- Si assorbe rapidamente e non lascia residui sulla cute
- Composizione naturale al 97,5%, adatto alle pelli delicate
2. I Rimedi dei Monaci – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Concentrazione: 50%.
Se cerchi una delle migliori pomate all’arnica del 2022, che abbia anche un eccellente rapporto qualità-prezzo, I Rimedi dei Monaci ti offre la crema ideale: un nuovo gel contenente il 50% di tale componente, utile per sciogliere le contrazioni muscolari in modo naturale. Si basa su una formula così forte che è spesso usata sia nei cavalli da corsa che negli esseri umani, perché allevia il dolore e riduce rapidamente l’infiammazione.
L’arnica montana utilizzata per questo articolo è stata estratta ad ultrasuoni per mantenere inalterate le sue proprietà naturali. Inoltre, per massimizzare i suoi effetti, la composizione è arricchita con olio di Olivia de Liguria, utile per equilibrare il livello di sebo della pelle. In più, è presente la mandorla dolce, che nutre e ammorbidisce le zone ruvide.
La pomata all’arnica I Rimedi dei Monaci può essere utilizzata per massaggi pre e post allenamento, poiché si applica all’esterno e in pochi secondi viene completamente assorbita lasciando i tessuti senza residui o odori sgradevoli. È anche certificata AIAB perché il suo imballaggio è ecologico, la sua formula è senza OGM e non è stata testata sugli animali.
- Concentrazione del 50% di arnica, per un sollievo più rapido
- Scioglie le contratture muscolari in modo naturale
- Sgonfia le aree interessate in poco tempo
- Arricchito con componenti che nutrono e leniscono la pelle
- Crema leggera, non lascia alcun residuo grasso sulla cute
- Pomata certificata da AIAB, senza OGM, non testata sugli animali
3. Bleu & Marine Bretania – Dà un rapido sollievo
Concentrazione: 90%.
Allevia i dolori muscolari, la rigidità o le contusioni causate da urti inaspettati con la migliore pomata all’arnica offerto da Bleu & Marine Bretania. Si tratta di una crema che si può applicare immediatamente dopo aver subito il trauma, per fornire un sollievo rinfrescante, in quanto ha una concentrazione del 90% di arnica nella sua composizione, che lo rende molto potente.
Inoltre, contiene altri elementi naturali al 100% che contribuiscono alla riduzione della tensione muscolare e dei fastidi che un atleta può patire dopo una partita. Si tratta di una pomata antinfiammatoria che può essere applicato anche su persone anziane con problemi articolari o dolori nella zona cervicale e dorsale, poiché il suo uso esterno non influisce su altri farmaci.
Si presenta in due contenitori di plastica da 200 ml, entrambi con un dispenser sul coperchio per facilitarne l’applicazione sulla pelle e ottenere il massimo da ogni singolo millilitro di contenuto. Poiché si tratta di una coppia di flaconi, puoi tenerne uno a casa per quando torni dall’allenamento e uno nella tua borsa da usare appena prima di iniziare la sessione.
- Allevia i dolori muscolari e si sbarazza della rigidità
- Tratta le contusioni dovute a traumi inaspettati
- La sua concentrazione di arnica è del 90%
- L’uso esterno non influisce su altri farmaci
- Crema utile per alleviare infiammazioni in adulti e bambini
- Pomata antisettica, dunque mantiene la pelle pulita
- Fornito in due contenitori di plastica da 200 ml
4. Braveter Arnica1 – Un antidolorifico per uso esterno
Concentrazione: 100
È ora di combattere i dolori dovuti a lividi e la tensione nei muscoli dopo un duro allenamento: puoi farlo con con il gel Arnica1 di Braveter, che permette di trattare il disagio muscolare in modo semplice ed efficace. È una pomata antinfiammatoria che ti aiuterà a rilasciare la pressione delle articolazioni e la rigidità muscolare, guarendo e offrendoti una bella sensazione di sollievo allo stesso tempo.
Si tratta di una delle migliori creme all’arnica del 2022, è molto potente perché è composta dalla specie montana che è comunemente usata per i cavalli da corsa. Tuttavia, secondo le opinioni degli specialisti, è anche utile per gli atleti e le persone che soffrono di problemi articolari. La ragione di ciò risiede nel fatto che può essere applicata attraverso un massaggio e quindi penetrare nella pelle per rimediare alle contusioni o ai maltrattamenti con una formula analgesica diretta.
Può anche essere usata su punture di insetti, scottature e irritazioni. A seconda della tua condizione consigliamo di applicare la crema da 2 a 3 volte a settimana. Ciò significa che potrai usare il suo contenitore da 100g tutte le volte che ne avrai bisogno, perché un po’ di gel sarà sufficiente per penetrare nella cute e darti tutti i suoi benefici.
- Aiuta a rimuovere i lividi, agisce come analgesico diretto
- Riduce il disagio causato dalla rigidità muscolare
- Adatto per rimediare a punture e bruciature
- Crema utile per gli sportivi e le persone con problemi ortopedici
- Può essere usato da 2 a 3 volte a settimana
5. I Rimedi dei Monaci – L’arnica suprema
Concentrazione: 98%
Rimedia ai disturbi muscolari e articolari con la migliore crema all’arnica: quella offerto da I Rimedi dei Monaci. Si tratta di un gel di arnica concentrato al 98%, il che le conferisce una potenza sufficiente per fornirti una guarigione più rapida. Ha un effetto talmente potente che non solo ha ricevuto numerose recensioni favorevoli, ma secondo le opinioni dei suoi creatori va definita arnica suprema, perché fornisce un sollievo immediato dal dolore muscolare causato da uno sforzo fisico eccessivo.
Contiene diversi componenti naturali che si uniscono ai benefici curativi dell’arnica per portare sollievo ai tuoi disturbi fisici. Essi includono la lavanda, che offre benefici lenitivi, antinfiammatori e antimicrobici per combattere qualsiasi infezione. La formula include anche estratti di menta piperita, che servono a raffreddare la zona e a ridurre l’infiammazione. Infine, trovi l’olio di Gauteria, conosciuto in tutto il mondo perché particolarmente efficace quando si tratta di combattere i crampi e le contratture.
La pomata I Rimedi dei Monaci si presenta in una bottiglia da 500 ml, che è sicura per chiunque e la sua efficacia è provata dal momento in cui si applica, perché produce una sensazione immediata di sollievo. È particolarmente raccomandata per gli atleti e per coloro che si sottopongono a un allenamento di tipo professionale, in quanto aiuta a combattere il disagio che si genera quando i muscoli diventano tesi.
- Chiamata arnica suprema per via della concentrazione al 98%
- Pomata dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie
- Combatte i traumi muscolari, i crampi e le contratture
- Fornisce sollievo immediato, mantiene la pelle liscia e morbida
- Raccomandato per gli atleti e i professionisti dell’esercizio fisico
Domande frequenti
Quali sono i benefici di una pomata all’arnica?
Le pomate all’arnica sono creme per la pelle fatte per soddisfare gli scopi rigenerativi associati all’incapacità del corpo di guarire. Puoi usare un trattamento simile per far sì che la cute guarisca rapidamente, al fine di evitare che si macchi, e anche per trattare urti o contusioni.
L’arnica è una pianta e ha un effetto antinfiammatorio e analgesico, in quanto calma il dolore e il bruciore causato da una lesione superficiale. Come se non bastasse, ha proprietà antibatteriche, antisettiche e persino sedative, dunque è perfetta per le ferite interne. Se hai subito una slogatura o provi un forte dolore muscolare, una pomata all’arnica può mitigare la maggior parte di tali fastidi effetti.
Come scelgo la pomata all’arnica perfetta per me?
Prima di scegliere una pomata all’arnica, oltre che guardare alle recensioni, è bene tenere presenti alcuni dettagli, come l’ipersensibilità che può essere causata dai suoi ingredienti. Inoltre, se assumi pillole per regolare la coagulazione del sangue, è meglio consultare un medico prima di provare tale crema, poiché il trattamento potrebbe interferire con la pomata.
D’altra parte, l’uso raccomandato di una tale pomata è limitato a urti e distorsioni, ferite superficiali trattate dall’esterno. È un investimento ideale per avere una crema per gestire il dolore causato dall’affaticamento muscolare, per esempio dopo l’allenamento.
Quanto costa una pomata all’arnica?
Il valore dell’arnica dipende dalla sua presentazione, e le pomate sono tra le soluzioni più vendute sul web grazie alla loro efficacia e al loro potere di assorbimento. In termini di costo, si possono trovare sul mercato soluzioni che vanno dai 20 euro in su, offrendo una quantità standard che va da 100 a 150 grammi per confezione.
È anche comune trovare gel con l’estratto attivo, venduti in pacchetti, doppi o singoli. Questi ultimi possono costare fino a 25 euro, e sono un’opzione economica, in quanto ogni confezione contiene fino a 400 grammi di crema.